Olimpia Milano-Olympiakos: la presentazione della partita

2021-11-25 12:00
Olimpia Milano-Olympiakos: la presentazione della partita
Pubblicato il 25 novembre 2021 alle 12:00
Categoria: Eurolega
Autore: Matteo Pifferi

Dopo le due sconfitte in terra russa contro Kazan e Zenit, l'Olimpia Milano torna al Forum con l'obiettivo di ritrovare la vittoria per non perdere terreno dal duo di testa composto da Barça e Real Madrid. La sfida contro l'Olympiakos sarà molto indicativa per le Scarpette Rosse.

Vietato sbagliare ancora. L'Olimpia Milano aveva iniziato la stagione nel migliore dei modi con dieci vittorie consecutive e con sedici trionfi nelle prime diciassette partite tra Campionato ed Eurolega, con l'unica sconfitta a Monaco di Baviera contro il Bayern di Trinchieri. Nelle ultime due trasferte in Eurolega, però, i meneghini sono stati sconfitti due entrambe le volte in Russia, prima contro l'Unics a Kazan e poi a San Pietroburgo contro lo Zenit. Il primo tonfo è stato decisamente netto, col punteggio di 97-71 che parla da sè anche per via di un'ottima prova di Canaan (22 punti) e di Mayo (20) per l'Unics. La partita contro lo Zenit è stata più tirata, l'Olimpia non ha giocato male e ha chiuso il primo tempo avanti di 4 ma ha subito la rimonta nel secondo tempo, sprecando un vantaggio di quattro punti nell'ultimo quarto, chiuso con appena 10 punti totali in 10'. Non sono bastati i 20 punti di Rodriguez per evitare il terzo KO in Eurolega che ha fatto scivolare l'Olimpia dal primo al terzo posto: Real e Barcellona continuano e vincere e ora sono in testa con 9 vinte e 2 KO, con l'Olimpia terza al pari dello Zenit con il record di 8-3.

La reazione è arrivata parzialmente anche in campionato con la vittoria di Treviso (85-55 con 15 punti di Shields) ma è necessario riprendere il feeling con il successo anche in Europa e Messina si affida al fattore Forum. Finora Milano ha vinto 6 partite su 6, con una differenza di 48 punti tra canestri segnati e subiti, e battuto, tra le altre, anche Barcellona, Efes e Maccabi. L'Olimpiakos, finora, ha sempre perso lontano dal Pireo...

PRESENTAZIONE OLIMPIA MILANO-OLYMPIAKOS SU POKERSTARS SPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it