Premier: Tottenham ribaltato, il Chelsea vola

2016-11-26 20:45:16
Premier: Tottenham ribaltato, il Chelsea vola
Pubblicato il 26 novembre 2016 alle 20:45:16
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Il Chelsea di Antonio Conte continua a volare e centra la settima vittoria di fila in campionato. I Blues sconfiggono 2-1 in rimonta il Tottenham nella 13a giornata di Premier e restano al comando della classifica con 31 punti. A Stamford Bridge gli Spurs passano in vantaggio all'11' con Eriksen ma i padroni di casa ribaltano il risultato grazie alle reti di Pedro allo scadere del primo tempo e di Moses a inizio ripresa.

Il Tottenham parte fortissimo e dopo appena 5 minuti l'arbitro annulla un gol a Kane per posizione di offside. Sei minuti dopo gli Spurs passano comunque in vantaggio con un mancino imparabile di Eriksen. La prima frazione è dominata dagli ospiti che sfiorano più volte il raddoppio. Al 44' il primo squillo del Chelsea con Hazard che non approfitta di un'ingenuità di Lloris. Un minuto più tardi arriva il pari firmato da Pedro che lascia partire un tiro da fuori area sul quale non può nulla il portiere del Tottenham.

Al ritorno in campo dagli spogliatoi i Blues ribaltano l'incontro con Moses che deve appoggiare in rete il perfetto cross di Diego Costa, rinato sotto la gestione Conte. L'ex viola Marcos Alonso si divora poi il 3-1 calciando alto dal dischetto un pallone offerto dal solito Diego Costa. Gli Spurs si gettano in avanti alla ricerca del 2-2 ma trovano solo l'imprecisione di Alli che conclude a lato da due passi. Il numero 20 ospite era comunque stato fermato in fuorigioco (inesistente). Nel finale il Chelsea mette in campo tutta la grinta tipica delle squadre di Conte, gestisce il vantaggio e resta in vetta con 1 punto su Liverpool e Manchester City.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it