Premier: rimonta Tottenham, il West Ham si inchina

2016-11-19 20:43:19
Premier: rimonta Tottenham, il West Ham si inchina
Pubblicato il 19 novembre 2016 alle 20:43:19
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Con la forza della disperazione il Tottenham batte 3-2 il West Ham in rimonta. A White Hart Lane sono gli ospiti a passare in vantaggio con Antonio. Winks riporta il punteggio in parità ma Lanzini, su rigore, regala il 2-1 agli uomini di Bilic. Gli Spurs, a un passo dal baratro, si svegliano e dall'89' al 91' ribaltano l'incontro con una doppietta di Kane (il secondo su penalty). Con questa vittoria il Tottenham sale a quota 24 in classifica mentre il West Ham resta a 11.

Pronti-via e a White Hart Lane viene subito annullato un gol al Tottenham per fuorigioco di Eriksen. A passare in vantaggio è così il West Ham con Antonio che ribadisce in rete il pallone dopo la traversa colpita di testa da Kouyaté su azione d'angolo. Gli Spurs cercano la reazione e trovano il pareggio a inizio ripresa con un tap-in vincente di Winks dopo la prima conclusione di Janssen, parata da Randolph. Al 68' l'arbitro Dean concede un rigore agli Hammers per la trattenuta di Janssen ai danni di Reid. Dal dischetto fa Lanzini che non sbaglia spiazzando Lloris.

Il tecnico del West Ham, Slaven Bilic, manda in campo Zaza che si fa subito vedere con un piattone centrale che però non impensierisce il portiere degli Spurs. Con la forza della disperazione il Tottenham trova il gol del 2-2 all'89': Son scappa via a sinistra, Randolph buca l'uscita e il cross raggiunge così il liberissimo Kane che insacca da due passi. Ma non è finita qui. Nel primo dei sei minuti di recupero Nordveidt aggancia in area Dean e per l'arbitro è rigore tra le proteste degli Hammers. Kane sentenzia siglando dal dischetto la rete del definitivo 3-2. Gli ospiti restano addirittura in 10 nei secondi finali per il doppio giallo all'indirizzo di Reid. Con questo successo il Tottenham resta quinto con 24 punti, uno in meno di Chelsea (una gara in meno) e Arsenal. Il West Ham resta invece a quota 11.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it