Premier: Chelsea-Man United 2-1. FINALE

2011-03-01 20:17:21
Pubblicato il 1 marzo 2011 alle 20:17:21
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Riflettori puntati sullo Stamford Bridge per il martedì di Premier League dove va in scena il big match di Chelsea-Manchester United. La gara, in programma il 18 dicembre scorso, era stata rinviata per il maltempo, e questa sera i Red Devils hanno una grossa chance per ipotecare il discorso del titolo distanziando ulteriormente l'Arsenal, al momento a -4.

Viceversa il Chelsea di Ancelotti, già fuori dalla corsa alla vittoria del campionato, ha bisogno di un successo per arrivare nei primi quattro posti, validi per la Champions League. Inoltre, battere lo United, sarebbe anche una bella iniezione di fiducia per un gruppo che nonostante gli arrivi di Fernando Torres e David Luiz fatica trovare risultati positivi con continuità.


CHELSEA-MANCHESTER UNITED 2-1 FINALE. Passo falso dei Red Devils capoclassifica che dopo il vantaggio di Rooney, vengono raggiunti da David Luiz e superati dal rigore di Frank Lampard.

92' ESPULSO VIDIC. Ramires salta netto il serbo che, già ammonito, lo trattiene ed è inevitabile il secondo giallo.

87' CI PROVA FABIO. Sfonda in area il giovane brasiliano che poi va con il destro ma Cech esce e riesce a chiudere il tentativo diell'avversario, caparbio nella sua azione.

82' PALO DI ZHIRKOV. Il russo scarica il sinistro dal limite, palla che passa tra le gambe di Vidic e poi sbatte sul palo. Altro Chelsea nella ripresa.

80' ESCE LUIZ. Ancelotti leva l'autore del gol del pari ed entra Bosingwa. Nello United entra Fabio per Evra.

78' GOL DI LAMPARD. Chelsea che ribalta la gara con la rete del centrocampista su calcio di rigore che la mette sotto la traversa di grande potenza. Rigore arrivato dal fallo di Smalling su Zhirkov.

74' CI PROVA ANCORA ROONEY. L'attaccante si libera di Luiz in area, scarica il destro potente ma Cech è ben posizionato e respinge coi pugni.

70' GIRANDOLA DI CAMBI. Ferguson inserisce Giggs e Berbatov per Scholes ed Hernandez, Ancelotti toglie Malouda e mette il russo Zhrikov.

64' SALVA SMALLING. Azione del Chelsea che con Malouda trova un pericoloso cross da sinistra, Van der Saar scavalcato ma Smalling evita danni rinviando sulla linea di porta.

63' PALLA GOL PER ROONEY. Nani smarca Rooney che entra in area prova a piazzare il pallone sul secondo palo ma gli esce una cosa a metà tra un tiro e un cross e l'azione sfuma.

61' ENTRA DROGBA. Ancelotti getta nella mischia il bomber ivoriano al posto del francese Anelka. Nonostante abbia fatto meglio di Torres, Ancelotti decide di tenere in campo l'ex Liverpool.

54' GOL DI DAVID LUIZ. Il Chelsea pareggia con la rete del difensore brasiliano arrivato a gennaio dal Benfica. Palla profonda in area di Essien, Ivanovic fa sponda per Luiz che si coordina e con il destro di prima intenzione fredda Van der Saar. Pari meritato per l'ottimo inizio di ripresa dei Blues.

50' CONCLUSIONE DI LAMPARD. Lampard prova a sorprendere Van der Saar con un destro velenoso su calcio piazzato ma l'olandese blocca senza problemi anche dopo il rimbalzo del pallone.

INIZIA IL SECONDO TEMPO. Nessun cambio per entrambe le squadre anche se Drogba si è scaldato con intensità e potrebbe mancare poco al suo ingresso.

FINISCE IL PRIMO TEMPO. A Londra il Manchester United è in vantaggio per 1-0 sul Chelsea. Decide il gol alla mezzora di Wayne Rooney. Chelsea in difficoltà anche se ha avuto una clamorosa chance per pareggiare al 40' ma Ivanovic è stato fermato sulla linea da Van der Saar.

40' CHELSEA VICINO AL PARI. Punizione di Lampard forte e tesa, Van der Saar respinge male, Ivanovic calcia a botta sicura e lo United si salva grazie ad un guizzo dello stesso portiere olandese e alla respinta di petto di Vidic. Brivido per i Red Devils.

CHELSEA IN DIFFICOLTA'. La squadra di Ancelotti non riesce a fare possesso palla e a creare pericoli veri alla porta al Manchester United, che ogni volta che riparte mette paura.

30' GOL DI ROONEY. Manchester United in vantaggio con un gran tiro dell'attaccante che si fa spazio al limite dell'area, i difensori del Chelsea non lo chiudono, lui prende la mira e batte Cech all'angolino. 1-0 Manchester United.

27' OCCASIONE UNITED. Palla persa a centrocampo dal Chelsea, riparte Rooney che allarga per Fletcher, cross teso dentro e David Luiz che spazza anticipando Hernandez.

21' SPRECA ROONEY. Splendido cross di Nani da sinistra, Rooney si trova solo tra Luiz e Terry e stacca bene, ma la mira è da dimenticare. Palla abbondantemente a lato.

16' ANELKA A LATO. Ripartenza veloce dei Blues con Torres che apre a destra per Anelka, diagonale rasoterra e palla a lato.

15' RISPOSTA UNITED. Scambio Hernandez-Evra, tiro-cross del francese che non trova la deviazione vincente di Rooney nell'area piccola.

5' OCCASIONE MALOUDA. Cross perfetto basso da destro di Anelka, da dietro sbuca Malouda che colpisce al volo di destro ma il tiro è debole e centrale per Van der Saar.

1' INIZIA IL MATCH. Partita la sfida di Stamford Bridge. Blues subito pericolosi in avanti con un cross insidioso messo in angolo da Vidic.
 

Le formazioni:

CHELSEA (4-3-3): Cech; Ivanovic, David Luiz, Terry, Cole; Ramires, Essien, Lampard; Anelka, Torres, Malouda. All. Ancelotti.

MANCHESTER UTD (4-3-3): Van der Saar; Rafael, Smalling, Vidic, Evra; Fletcher, Carrick, Scholes; Nani, Rooney, Hernandez. All. Ferguson.