Premier: City spento, pari col Norwich

2016-03-12 15:49:09
Pubblicato il 12 marzo 2016 alle 15:49:09
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Occasione persa per il Manchester City che pareggia 0-0 sul campo del Norwich nel primo anticipo della 30esima giornata di Premier League. La formazione di Pellegrini, quarta con 50 punti, spreca l'opportunità di scavalcare l'Arsenal al terzo posto offrendo una prestazione opaca a Carrow Road: il più attivo è Aguero ma trova un Ruddy molto attento. Inoltre il Norwich colpisce una traversa prima dell'intervallo.

La sfida di Carrow Road vede il Manchester City tenere in pugno il pallino del gioco e rendersi più volte pericoloso. Il più ispirato è Sergio Aguero che al 16' impegna Ruddy con uno splendido calcio di punizione a giro che il portiere dei Canaries mette in angolo. Poco dopo sempre il Kun costringe Ruddy ad una bella parata su un velenoso tiro diretto all'angolino. Prima dell'intervallo è però il Norwich a sfiora il gol con Bamford, il cui sinistro di controbalzo si stampa sulla traversa con Hart scavalcato.

Nella ripresa la musica non cambia, col Manchester City a fare la gara e riversarsi stabilmente nella terquarti del Norwich anche se il portiere Ruddy è ben poco impegnato. Pellegrini lancia anche Sterling e il giovane Iheanacho ma l'occasione migliore capita ai Canaries all'85' com Mbokani che serve Dorrans al limite il quale, tutto solo, calcia male sul fondo con lo specchio di porta davanti a sè. Scampato il pericolo i Citizens si buttano in avanti per l'ultimo assedio ma il fortino gialloverde resiste e conserva lo 0-0.

La squadra di Pellegrini, che mercoledì sfiderà la Dinamo Kiev nel ritorno degli ottavi di Champions League partendo dal 3-1 dell'andata in Ucraina, sale a 51 punti ma resta al quarto posto mentre il Norwich si porta a 25, restando comunque in zona retrocessione.