Premier: City corsaro, Liverpool agganciato

2016-11-19 18:21:50
Premier: City corsaro, Liverpool agganciato
Pubblicato il 19 novembre 2016 alle 18:21:50
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

C'è una coppia al comando della Premier League ed è composta da Manchester City e Liverpool. Nella 12esima giornata la squadra di Guardiola vince 2-1 sul campo del Crystal Palace con doppietta del redivivo Yayà Tourè e aggancia a 27 punti i Reds, bloccati sullo 0-0 sul campo del Southampton. Il derby italiano è del Watford che batte 2-1 il Leicester: succede tutto nei primi 15', la formazione di Mazzarri segna con Pereyra e Capoue, di Mahrez il gol delle Foxes di Ranieri.

La capolista Liverpool viene bloccata sullo 0-0 sul campo del Southampton. La squadra di Klopp, reduce da 3 vittorie, costruisce palle gol in serie con i vari Manè, Coutinho e Firmino: il brasiliano all'82' costringe Forster al grande intervento dopo che poco prima Clyne aveva messo a lato di testa da buona posizione. Il Manchester City approfitta del pari del Liverpool per agganciarlo in testa alla classifica grazie al successo per 2-1 sul campo del Crystal Palace: decisivo Yaya Tourè, ripescato da Guardiola (prima da titolare in Premier dopo 7 mesi), che sblocca il risultato al 39' con un gran destro da dentro l'area e all'82' firma il gol vittoria deviando il corner basso di De Bruyne; in mezzo il momentaneo 1-1 di Wickham.

Il derby italiano tra Watford e Leicester è della squadra di Mazzarri che si impone per 2-1 e infligge alle Foxes di Ranieri, ora a +2 sulla zona retrocessione, la seconda sconfitta di fila. Inizio da incubo per i campioni d'Inghilterra che al 12' sono sotto 2-0: apre Capoue dopo 33 secondi, raddoppia l'ex juventino Pereyra con un gran destro a giro. Poco dopo, al 15', Mahrez accorcia le distanze su rigore ma non basta per evitare la sconfitta nel match numero 50 di Ranieri col Leicester. Seconda vittoria di fila del Sunderland che batte 3-0 l'Hull City con doppietta di Anichebe, il Bournemouth passa 1-0 sul campo dello Stoke con rete di Ake mentre lo Swansea pareaggia 1-1 con l'Everton e resta ultimo in classifica.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it