Premier: Lukaku-Benteke, Everton-Crystal Palace finisce 1-1

2016-09-30 23:20:57
Premier: Lukaku-Benteke, Everton-Crystal Palace finisce 1-1
Pubblicato il 30 settembre 2016 alle 23:20:57
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Una sfida tra bomber made in Belgio. L'anticipo della settima giornata di Premier League tra Everton e Crystal Palace finisce 1-1 grazie ai gol dei due attaccanti della nazionale dei Diavoli Rossi: meglio i Toffees nel primo tempo, che sbloccano il punteggio con una discussa punizione di Lukaku al 35', mentre nella ripresa vengono fuori i londinesi che trovano il pareggio grazie ad uno splendido colpo di testa di Benteke al 50'.

Nella bolgia del Goodison Park sono i padroni di casa a partire meglio: Lukaku sfiora due volte il gol, prima con un colpo di testa e poi con un destro in diagonale. L'attaccante fa le prove generali della rete che arriva al minuto 35, con una pennellata mancina dai venticinque metri che sorvola la barriera e si inscacca: le proteste del Crystal Palace sono veementi visto che Delaney alza il piede su Cleverley e di fatto la punizione per gioco pericoloso sarebbe di seconda. L'arbitro Moss, che ha sostituto all'ultimo minuto l'influenzato Clattenburg, però convalida e a fino primo tempo è 1-0 Everton.

Nella ripresa il ruggito degli ospiti è veemente e al 50' arriva il pareggio: Ward crossa da destra e Benteke svetta imperioso insaccando sul palo più lontano. La partita si accende: due minuti più tardi l'Everton potrebbe ripassare in vantaggio con Gueye ma Kelly riesce a respingere in extremis, mentre il Palace il gol lo trova al 57' con Delaney ma sulla traiettoria del suo colpo di testa c'è McArthur in posizione di offside che vanifica tutto. Nel finale c'è ancora tempo per una girata di Barry salvata sulla linea da Puncheon, un colpo di testa di Tomkins che esalta Stekelenburg e una puntata di Coleman che tutto solo manda alto sopra la traversa: il risultato non cambia più, un punto per uno e Everton momentaneamente secondo in classifica.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it