Premier League: show Liverpool, altro stop per il Tottenham

2017-12-02 18:27:58
Premier League: show Liverpool, altro stop per il Tottenham
Pubblicato il 2 dicembre 2017 alle 18:27:58
Categoria: Notizie Premier
Autore: Piergiuseppe Pinto

Foto www.imagephotoagency.it

L'avvio, al Vicarage Road, è molto intenso: al 13', il Watford passa in vantaggio. A trovare l'1-0 è Kabasele, che con un colpo di testa su corner di Cleverley beffa Lloris. Al 25', pareggia il TottenhamEriksen si invola sulla sinistra e mette al centro per Son, che deposita in rete a porta vuota il pallone dell'1-1. Nella ripresa, gli Spurs restano in 10: Davinson Sanchez rifila una gomitata a Richarlison e lascia i suoi in inferiorità numerica, e il muro di Pochettino rischia di crollare. Al 63', Doucoure trova un fantastico destro a giro che, però, si stampa sul palo alla sinistra di Lloris. Sale così a quattro la striscia senza vittorie del Tottenham, che non vince dal 5 novembre, giorno dell'1-0 al Crystal Palace. ed è ora al sesto posto a quota 25 insieme al Burnley.

All'Amex Stadium, è festa per i Reds, che nel giro di due minuti, tra il 30' ed il 31', piazzano l'allungo decisivo: a sbloccare la sfida è Emre Can con un colpo di testa da corner di Coutinho, che serve anche a Firmino il pallone del raddoppio. E' ancora il brasiliano, liberato in contropiede da Salah, a realizzare la sua doppietta e il tris. La partita sembra riaprirsi quando Murray trova il gol su rigore, ma a chiudere la sfida è Coutinho all'87' con una geniale punizione calciata sotto la barriera. Il 5-1 arriva ad un passo dal recupero, quando Dunk devia nella sua porta una conclusione del fantasista di Klopp. Grande vittoria del Liverpool, che sale così a quota 29.
Negli altri match, l'Everton vince lo scontro diretto contro l'Huddersfield: a Goodison Park, è Sigurdsson a sbloccarla dopo due minuti della ripresa con un destro in area su grande assist di tacco di Calvert-Lewin, che firma invece il 2-0 in contropiede al 73' con una conclusione deviata. Basta il tap in di Gray al 6', invece, per regalare l'1-0 al Leicester contro il Burnley al King Power Stadium. Vince anche lo Stoke: dopo il vantaggio dello Swansea firmato da Bony, arriva la rimonta in quattro minuti firmata, tra il 36' ed il 40', da Shaqiri e da Diouf. Finisce senza reti, invece, West Brom-Crystal Palace.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it