Premier League: a Sarri il derby londinese, il Chelsea batte 3-2 l'Arsenal

2018-08-18 20:31:00
Premier League: a Sarri il derby londinese, il Chelsea batte 3-2 l'Arsenal
Pubblicato il 18 agosto 2018 alle 20:31:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Piergiuseppe Pinto

Seconda giornata e seconda vittoria per Maurizio Sarri in Premier League. Il Chelsea, infatti, si aggiudica il derby londinese grazie al 3-2 inflitto all'Arsenal. Partita pirotecnica: nel primo tempo i Blues vanno avanti sul 2-0 dopo 20 minuti, ma poco prima dell'intervallo arriva il doppio colpo dei Gunners. A decidere la sfida è così la rete di Marcos Alonso all'81'. In attesa delle rivali (Liverpool e le due di Manchester), il Chelsea è in vetta a quota 6 insieme a Tottenham Bournemouth.

L'avvio a Stamford Bridge è da sogno per i padroni di casa: Marcos Alonso si invola sulla sinistra e serve in area a Pedro il pallone dell'1-0. Al 20' arriva il raddoppio: Morata supera nell'uno contro uno in area Mustafi e batte Cech. Sembra un derby già indirizzato, ma la risposta degli uomini di Emery è all'altezza dell'avvio dei Blues: al 37', Mkhitaryan trova il gol del 2-1 dalla distanza con il sinistro (non perfetto Arrizabalaga sul primo palo), mentre quattro minuti dopo arriva il pari firmato da Iwobi, che con una zampata in area firma il 2-2.

Sembra ripetersi la beffa del gol nel recupero nell'International Champions Cup, ma stavolta Marcos Alonso trova il gol che regala la prima vittoria in un derby londinese a Sarri: cross di Hazard in area e zampata di sinistro dell'ex Fiorentina, che all'81' firma il 3-2. Il finale stavolta sorride al Chelsea, che trova così la seconda vittoria che vale la vetta della classifica insieme al Tottenham e al Bournemouth, a punteggio pieno a quota 6. Si iniziano a vedere i risultati del gioco offensivo di Sarri: in due partite sono arrivati sei gol.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it