Premier League: rimonta Chelsea, Newcastle battuto 3-1

2017-12-02 15:45:00
Premier League: rimonta Chelsea, Newcastle battuto 3-1
Pubblicato il 2 dicembre 2017 alle 15:45:00
Categoria: Notizie Premier
Autore: Piergiuseppe Pinto

Foto www.imagephotoagency.it

Nell'anticipo della quindicesima giornata di Premier League, il Chelsea batte 3-1 in rimonta il Newcastle. A Stamford Bridge, Magpies avanti con il gol di Gayle al 12', ma i Blues rimontano subito con Hazard al 21' e il colpo di testa di Morata al minuto 33. Nella ripresa, al 74', il belga chiude la partita dal dischetto, trovando la doppietta. Un successo che porta i Blues a 32 punti, mentre Benitez resta fermo a quota 15 al dodicesimo posto.

A Stamford Bridge, il primo tempo non si apre nel migliore dei modi per gli uomini di Conte, perché al 12' il Newcastle è in vantaggio: Marcos Alonso serve involontariamente Murphy e Courtois esce, ma la palla arriva a Gayle, che a porta vuota fa 0-1. La reazione dei Blues è dirompente: al 17', Hazard, solo davanti a Darlow, si fa ipnotizzare dall'uscita del portiere dei Magpies, e al 19' Christensen colpisce il palo esterno. Due minuti dopo, però, il Chelsea pareggia: cross al centro per Morata, che viene anticipato da Lejeune. Sulla ribattuta, però, arriva Hazard, che di controbalzo firma l'1-1. Arriva poi anche la rete del sorpasso: al 33', Moses pesca Morata, che solo in area piccola deposita, di testa, a porta vuota il gol del vantaggio.

Nella ripresa, è il Chelsea ad andare vicino al gol con Hazard, ma il suo slalom in area viene annullato dalla parata di Darlow. Al 73', i Blues chiudono la partita: Moses viene atterrato in area da Ritchie, e Friend non può non concedere il rigore. Dal dischetto, è proprio il belga, con il cucchiaio, a firmare la sua doppietta, chiudendo la partita. Pochi minuti dopo, ancora Hazard, servito da Morata in contropiede, ha il pallone della tripletta, ma il suo tocco sotto è intercettato da Darlow. Finisce però 3-1, un successo che permette al Chelsea di salire a quota 32 ed agganciare momentaneamente il Manchester United al secondo posto in classifica. Ottava sconfitta in quindici partite, invece, per il Newcastle di Benitez, che resta dodicesimo a quota 15.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it