United, Rooney: "Champions? Preferisco la Premier"

Pubblicato il 17 settembre 2011 alle 12:04:53
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

"E' il mio migliore inizio di stagione di sempre". Non si può dare torto a Wayne Rooney, attaccante del Manchester United, reduce da due triplette consecutive (contro Arsenal e Bolton). E domani c'è il big match contro il Chelsea: "Sarebbe incredibile - afferma intervistato dal tabloid Sun -, ma non posso permettermi di pensare a questo. E' una partita difficile e preferisco vincerla, piuttosto che segnare ancora tre gol".

Il bomber dei Red Devils vede nei Blues, assieme al Manchester City, i principali antagonisti per il titolo nella Premier League. "Ci hanno spesso messo in difficoltà per la vittoria finale negli ultimi otto anni - prosegue -, ha vinto tre volte e sono sicuro che sarà una sfida ancora una volta in questa stagione. Quando la spina dorsale è composta da uomini come Didier Drogba, Frank Lampard, John Terry e Petr Cech, è qualcosa di speciale. Sono tutti dei vincenti, quindi basta solo affiancarli con altri giocatori".

Alla domanda se brucia ancora la finale persa a maggio contro il Barcellona, Rooney ribadisce che "la Champions League è un grande traguardo ma preferirei vincere la Premier", conclude.