Premier League, Manchester City e Chelsea continuano a volare

2018-11-04 21:21:09
Pubblicato il 4 novembre 2018 alle 21:21:09
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport

Il Manchester City fa 6-1 contro il Southampton, il Chelsea 3-1 col Crystal Palace e Guardiola risorpassa il Liverpool mentre Sarri lo aggancia al secondo posto in classifica con due lunghezze di ritardo dai campioni d’Inghilterra in carica. Il doppio posticipo della domenica di Premier League conferma quelle che sono ormai le certezze di questa stagione: i citizens sono la formazione da battere e i blues sono tornati quelli di due anni fa quando in panchina c’era Antonio Conte.

È un Manchester City travolgente quello che regola la formazione di Hughes. Dopo 6 minuti è già in vantaggio grazie all’autorete di Hoedt. E 12 minuti più tardi, al 18’ è già 3-0 grazie alle reti di Aguero e David Silva. A Etihad stadium è calcio spettacolo. Il Southampton prova a reagire e accorcia le distanze su rigore alla mezz’ora con Ings ma nel recupero del primo tempo è Sterling che ristabilisce lo scarto di tre reti. Che diventano quattro al 20’ della ripresa con la doppietta dell’esterno d’attacco e cinque nei minuti finali con Sane che chiude definitivamente la contesa.

Tutto facile anche per il Chelsea che supera il Crystal Palace con una doppietta dell’ex bianconero Alvaro Morata e la rete di Pedro che rendono inutile il gol del momentaneo pareggio messo a segno da Townsend. Mercoledì il City ospiterà lo Shakhtar Donetzk in Champions League mentre giovedì il Chelsea giocherà in casa del Bate Borisov in Europa League.