Premier League: la preview di Liverpool-Norwich

2019-08-09 15:05:39
Premier League: la preview di Liverpool-Norwich
Pubblicato il 9 agosto 2019 alle 15:05:39
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Gabriele Grizzuti

La Premier League torna con il Liverpool, secondo classificato della scorsa stagione e vincitore della Champions League, che ospita il neopromosso Norwich ad Anfield.

La squadra di Klopp è imbattuta da sei partite consecutive di apertura in Premier (5 vittorie e 1 pareggio) e la scorsa stagione è rimasta imbattuta sul proprio terreno (17 vittorie, 2 pareggi). Inoltre, i 'Reds' arrivano da 11 vittorie consecutive - in PL - contro le neopromosse. Dieci di queste vittorie sono arrivate con un margine di almeno due gol, ed otto sono state 'a zero'. In nove di queste vittorie il Liverpool ha dominato completamente la partita, trovandosi in vantaggio a fine primo tempo e segnando in entrambi i tempi. Un avvio di stagione però non proprio scintillante per Salah e compagni. La Community Schield è sfumata ai rigori contro il solito Manchester City e le amichevoli pre campionato sono state disasatrose. Basti pensare allo 0-3 subito contro il Napoli o al 3-2 contro il Borussia Dortmund.

Passiamo al Norwich che ha fatto bene in Championship durante la scorsa stagione, guadagnando 94 punti (27 vittorie, 13 pareggi, 6 sconfitte). Sarà complicato uscire indenni da Anfield, ma il Norwich è imbattuto nelle ultime tre partite di apertura stagionali (1 vittoria, 2 pareggi), tra l'altro tutte in trasferta e che hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare. Pre campionato non proprio positivo anche per la squadra di Daniel Farke: ultima vittoria contro il Tolosa 1-0, ma sconfitta casalinga contro l'Atalanta (1-4) e il Brentford (1-3), squadra della Champioship.


CONTINUA SU SKYBET

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it