Premier: Costa gol, Chelsea primo da solo

2016-11-20 19:46:03
Premier: Costa gol, Chelsea primo da solo
Pubblicato il 20 novembre 2016 alle 19:46:03
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Il Chelsea non sbaglia più un colpo, quinta vittoria consecutiva per gli uomini di Conte e primato in solitaria in Premier League dopo dodici giornate. Il match contro il Middlesbrough lo decide una rete di Diego Costa al 41', capocannoniere con 10 reti. Grazie a questo successo i Blues arrivano a quota 28 punti in classifica, uno in più di Liverpool e Manchester City, frutto di 9 vittorie, un pareggio e due sconfitte.

La squadra di Conte voleva il primato in solitaria e così è stato. Grande partita degli uomini di Conte al Riverside Stadium, il Middlesbrough si arrende per 1-0 ma il risultato poteva anche essere più tondo viste le tante occasioni da gol create dai Blues. Dopo due tentativi falliti da Pedro, prima al 28' grande parata di Valdes e poi ancora l'ex Barcellona impreciso sotto porta, il match si sblocca al 41'. Corner dalla sinistra, indecisione della difesa del Boro e Diego Costa è il più lesto di tutti ad insaccare da due passi. Decimo gol per il brasiliano naturalizzato spagnolo che arriva così in doppia cifra in classifica marcatori (10 reti in 12 partite).

Nella ripresa è ancora il Chelsea a spingere, al 63' il solito Pedro sfiora il gol, gran tiro da fuori area e palla che si stampa sulla traversa. Al 78' però sono i padroni di casa a sfiorare il pari, Negredo a tu per tu con Courtois calcia troppo centralmente e l'occasione sfuma. Il Chelsea si limita così a controllare il risultato e dopo il fischio finale Conte può far festa, dalle voci di esonero al primato in solitaria della Premier League.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it