Calcio: Evra riparte dal West Ham

2018-02-07 19:08:38
Pubblicato il 7 febbraio 2018 alle 19:08:38
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Danilo Supino

Patrick Evra è ufficialmente un calciatore del West Ham United. Dopo le visite mediche positive in giornata, il difensore francese ha firmato un contratto con i londinesi sino al giugno 2018. "Sono molto felice di essere diventato un Hammer, essere tornato in Premier League perchè amo questo sport" sono le parole di Evra che indosserà la maglia numero 27. Un rinforzo in più per la squadra di David Moyes, che è riuscito a risollevare le sorti del West Ham. 

La carriera di Evra è lunghissima e segnata da ben 22 trofei. Esordisce nel calcio professionistico a 17 anni nel Marsala in Serie C1, per passare l'anno seguente nel Monza in B. Torna in Francia negli anni 2000 dopo essere cresciuto nelle giovanili del Bretigny e PSG.

Negli anni passa da centrocampista offensivo a terzino e sarà al Manchester United dove verrà consacrato come uno dei migliori uomini di fascia. Ferguson lo sceglie come sostituto di Phil Neville, ritiratosi l'anno prima, da questo momento in poi Evra conquisterà 22 trofei nazionali e internazionali: ultimi i due scudetti, due Coppa Italia e due Superocppa Italiana con la Juventus.

Torna in Francia, nel sud a Marsiglia, ma l'esperienza si chiude nel peggiore dei modi: prima della partita di Europa League contro il Vitoria Guimaraes sferra un calcio ad un tifoso avversario. L'Uefa lo sospende dalle competizioni internazionali, l'Olympique lo licenzia.