Premier League: l'Arsenal agguanta il quarto posto, 2-0 al Brighton

2017-10-01 19:03:22
Premier League: l'Arsenal agguanta il quarto posto, 2-0 al Brighton
Pubblicato il 1 ottobre 2017 alle 19:03:22
Categoria: Notizie Premier
Autore: Piergiuseppe Pinto

Foto www.imagephotoagency.it

L'Arsenal non si fa sfuggire l'occasione e aggancia il Chelsea al quarto posto a quota 13 grazie al 2-0 al Brighton. All'Emirates, Gunners in vantaggio nel primo tempo al 16' grazie a Monreal, che risolve una mischia in area e batte Ryan. Nella ripresa, Iwobi raddoppia al 56’ dopo una splendida azione rifinita da un colpo di tacco di Alexis Sanchez, che 5’ dopo sfiora il 3-0. In attesa del Liverpool, Wenger è in zona Champions.

La prima occasione per i Gunners arriva subito al minuto 2, con Lacazette che colpisce il palo dalla distanza a Ryan battuto. Il gol del vantaggio, però, è solo rinviato, e arriva al minuto 16': da corner, dopo una conclusione ravvicinata di Mustafi ed una dalla distanza di Bellerin, arriva il tocco in area di Monreal, che porta in vantaggio gli uomini di Wenger. La risposta del Brighton arriva al 23' con il palo colpito da March, che ci prova con il sinistro, ma pareggia soltanto il conto dei legni colpiti. Iwobi, al 29', sfiora il 2-0 con una conclusione dal limite dell'area, ma Ryan è ancora attento e para. Il portiere ospite deve di nuovo disinnescare il destro di Lacazette, che ruba palla a Dunk e cerca il raddoppio, sfiorato anche da Ramsey con un contropiede rifinito da Bellerin
Nella ripresa, al 56', arriva il 2-0: splendida azione tutta ad un tocco dei Gunners, che esalta la tecnica di Sanchez: il cileno, con un geniale colpo di tacco, trova solo in area Iwobi, che in posizione regolare non può non fallire, permettendo all'Arsenal di raddoppiare. Al 61', la partita potrebbe già andare in archivio, ma sul destro di Sanchez Ryan è miracoloso e mette in corner, dal quale Kolasinac ci prova di testa, ma March salva sulla linea. Il Brighton si vede solo all'84', con il colpo di testa di Murray che finisce sull'esterno della rete. Con questo successo, l'Arsenal aggancia il Chelsea a quota 13, al quarto posto, in attesa della risposta del Liverpool al St. James Park.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it