Premier: carro armato Chelsea, Diego Costa abbatte il Palace

2016-12-17 15:27:56
Pubblicato il 17 dicembre 2016 alle 15:27:56
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Il Chelsea non si ferma più e, nell'anticipo della 17esima giornata di Premier League, stende 1-0 il Crystal Palace al Selhurst Park. A regalare il successo agli uomini di Antonio Conte è ancora una volta Diego Costa con un colpo di testa nel primo tempo. I Blues conquistano l'undicesima vittoria di fila in campionato e mantengono saldamente il comando della classifica con 43 punti, 9 in più sulla coppia Liverpool-Arsenal (con una gara in meno).

Nel primo tempo del derby londinese del Selhurst Park sono i padroni di casa ad avere un'occasione d'oro al 20' con Puncheon che sbuccia malamente un rigore in movimento davanti a Courtois. Il Chelsea è sornione a alla prima vera palla gol passa in vantaggio. Al minuto 44 il solito Diego Costa infila la sfera di testa in rete sul secondo palo sovrastando Dann su cross di Azpilicueta.

A inizio ripresa i Blues sfiorano il raddoppio con una gran botta di Kanté respinta corta da Hennessey. Il Palace ci prova con una gran botta da fuori di Cabaye facile preda di Courtois. Conte manda in campo Fabregas e lo spagnolo si rende subito protagonista con una bella discesa sulla destra e con un cross sul quale Marcos Alonso non ci arriva di un soffio. Al 72' il portiere del Palace compie un mezzo miracolo allungandosi con la mano aperta sul diagonale di Kanté. Diego Costa va ad un passo dalla doppietta personale ma Delaney in scivolata gli nega la gioia. Al minuto 84 il Chelsea colpisce in pieno la traversa con una punizione dal limite dell'ex viola Alonso. E' anche l'ultima occasione del match: i Blues centrano l'undicesima affermazione consecutiva in Premier e consolidano il primato, il Palace resta a quota 15.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it