Premier 2011-12: lo United debutta col West Brom

Pubblicato il 17 giugno 2011 alle 11:37:31
Categoria: Notizie Premier
Autore: Redazione Datasport.it

Il Manchester United campione d'Inghilterra in carica debutterà nella nuova stagione in casa del West Bromwich di Roy Hodgson. Questo il primo verdetto del calendario della Premier League 2011-2012, presentato a poco più di un mese dalla fine dell'ultima stagione. Primo turno lontano da casa anche per Chelsea e Arsenal: i Blues, che devono ancora annunciare il nuovo allenatore dopo l'addio ad Ancelotti, giocheranno in casa dello Stoke City, mentre i Gunners di Arsene Wenger saranno di scena a St. James' Park contro il Newcastle.

Debutterà in casa invece il Manchester City di Roberto Mancini: una settimana dopo la Community Shield che contenderanno allo United, i citizens ospiteranno lo Swansea, formazione gallese neo promossa. Dopo 15 anni di assenza ritorna nella massima serie il Queens Park Rangers di Flavio Briatore che fa il suo esordio a Loftus Road contro il Bolton.
   
Il Manchester United di Ferguson affronterà in fila, nella seconda e nella terza giornata, Tottenham e Arsenal, mentre il 17 settembre ospiterà il Chelsea. Il 15 ottobre ad Anfield i Red Devils sono attesi al caldissimo scontro con il Liverpool, una settimana dopo c'è il derby di Manchester mentre il mese si chiude con Chelsea-Arsenal.  

Questo il programma della prima giornata della Premier League 2011/2012, al via sabato 13 agosto:

Blackburn-Wolverhampton
Fulham-Aston Villa
Liverpool-Sunderland
Manchester City-Swansea
Newcastle-Arsenal
Queens Park Rangers-Bolton
Stoke-Chelsea
Tottenham-Everton
West Bromwich-Manchester United
Wigan-Norwich