Prandelli: "Napoli-Juventus può essere decisiva"

2013-02-28 07:55:02
Pubblicato il 28 febbraio 2013 alle 07:55:02
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Napoli-Juventus è una partita che può dare un indirizzo preciso al campionato". Cesare Prandelli va controcorrente e - dopo le parole di Mazzarri e Conte che parlano di una partita "non decisiva" - riconosce che la sfida del San Paolo può essere determinante per la corsa Scudetto. Con una vittoria, infatti, i bianconeri schizzerebbero a +9 sui partenopei, mettendo una seria ipoteca sul titolo finale.

Al di là di classifiche e risultati, Prandelli guarderà il match da spettatore neutrale. "Mi aspetto di assistere ad una grandissima partita - rivela il ct della Nazionale ai microfoni di SkySport -. È una sfida ricca da un punto di vista emotivo, tecnico, dei sentimenti. Mazzarri e Conte? Entrambi costruiscono i loro risultati con il lavoro quotidiano, meritano i complimenti".

Prandelli rivolge infine un pensiero ai due talenti emergenti del calcio italiano: Sebastian Giovinco e Stephan El Shaarawy. Secondo il commissario tecnico il fantasista bianconero "deve ascoltare i consigli del suo allenatore e continuare a lavorare come sta facendo", mentre il bomber del Milan "ha dimostrato ha inizio stagione che si può giocare a certi livelli restando con i piedi ben saldi a terra".