A Potenza il Foggia vuole invertire la rotta in ottica playoff

Pubblicato il 3 febbraio 2022 alle 12:00
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Tre partite, un punto. Troppo pochi per una squadra che vuol lottare tra le prime in campionato. Per questo motivo, nel posticipo di oggi pomeriggio il Foggia a Potenza vuol dimostrare di non essere cotto.

Nel Foggia ancora squalificato Petermann, non sono stati convocati FerranteSciaccaDi PasqualeMaselliMarkicDi JennoGarattoni e Di Grazia. Insomma, continuano i problemi di formazione per Zeman.

Nel Potenza, invece, non presenti  gli squalificati Cargnelutti e Gigli, mentre in attacco se la gioca anche Cuppone appena arrivato.

POTENZA-FOGGIA IN DIRETTA

Zeman, in conferenza stampa, ha analizzato il momento dei rossoneri e la gara con il Potenza: “Col Potenza rientra Rocca dalla squalifica e i nuovi arrivi Nicolao e Buschiazzo sono a disposizione. Ancora infortunato Markic, Sciacca, Di Grazia, Garattoni e Di Pasquale. Ferrante con il Covid. Saremo in 18 convocati ma avremo solo due centrali. Con il Potenza, mi aspetto che la squadra inizi la partita come ha fatto contro la Juve Stabia ma bisogna evitare gli errori difensivi e migliorarsi. A noi pesano le ultime tre partite fatte male ma prima di queste tre ero soddisfatto della squadra che ha sempre lottato. Bisogna cambiare per cercare di migliorare e come qualità abbiamo migliorato ora bisogna vedere sotto l’aspetto tattico e tecnico”. Poi, sul mercatoaggiunge: “Cuppone aveva detto che voleva rimanere a Cittadella poi è andato a Potenza e Gerbo so che si è proposto ma per me è un doppione di Rocca e Garofalo quindi per me poco utilizzabile. Possiamo continuare a crescere ma per i nuovi ci vuole tempo per inserirsi ma spero che già domani possono inserirsi meglio rispetto l’altra volta. Sarebbe stato meglio averli prima questi giocatori ma i movimenti di mercato non sono facili oggi e quindi si è finiti all'ultimo giorno. La società vuole lottare per la serie b quest’anno anche se è difficile ci dobbiamo provare”.”.

Probabili formazioni:

POTENZA (4-1-4-1): Marcone; Coccia, Matino, Piana, Dkidak; Bucolo; Guaita, Ricci, Sandri, Burzio; Romero (Cuppone). All. Arleo

FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Buschiazzo, Girasole, Rizzo; Rocca, Di Paolantonio, Garofalo (Gallo); Vitali, Turchetta, Curcio. All. Zeman

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Alfredo Viviani” di Potenza, oggi pomeriggio alle 18.00, incontro valido per la 21a giornata della Serie C girone C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Valerio Maranesi di Ciampinocoadiuvato da Roberto Fraggetta di Catania e Francesco Cortese di Palermo. Il quarto ufficiale di gara  sarà Giuseppe Mucera di Palermo.

                                                                            Alessandro SCOLOZZI