Portogallo-Spagna: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 25 settembre 2022 alle 12:00
Categoria: Nations League
Autore: Fabio Casati

Derby iberico che vale l’accesso alla Final Four di Nations League. Al Portogallo, passato al comando del Gruppo 2 approfittando della debacle interna della Spagna con la Svizzera, basta anche un pareggio. 

Hanno iniziato affrontandosi il rispettivo cammino nel Gruppo 2 di Nations League e lo concluderanno allo stesso modo Portogallo e Spagna, che si trovano di fronte all’Estadio Municipal di Braga per contendersi il primo posto che vale l’accesso diretto alla Final Four di Nations League. Un traguardo che le due nazionali hanno già conquistato, il Portogallo nella prima edizione, poi vinta, mentre la Spagna ci è andata vicina l’anno scorso, facendosi rimontare e superare dalla Francia nella finale di San Siro. Si sapeva che la sfida di Braga sarebbe stata decisiva per la qualificazione alla fase finale della competizione, che si disputerà il prossimo giugno, ma qualcosa è cambiato nell’ultima giornata prima del super scontro perchè non è più la Spagna a poter contare su due risultati su tre, bensì il Portogallo.

Le Furie Rosse infatti hanno perso a sorpresa con la Svizzera alla Romareda di Saragozza, facendosi scavalcare in classifica dai lusitani che invece hanno passeggiato in scioltezza a Praga con la Repubblica Ceca rifilando un poker a Schick, che ha anche sbagliato un rigore, e compagni, con la doppietta dell’ex terzino del Milan Diogo Talot e i centri di Bruno Fernandes e di Diogo Jota. Alla Spagna invece non è bastato il gol del laterale sinistro del Barcellona Jordi Alba èer evitare la sconfitta con la Svizzera, che a sua volta ha sorpassato i cechi e a cui basterà il pareggio a questo punto nello scontro decisivo di San Gallo per evitare la retrocessione in Lega B. A firmare il colpaccio di rossocrociati contro la rappresentativa di Luis Enrique sono stati il difensore del Borussia Dortmund Akanji, che è stato anche oggetto del desiderio dell’Inter, e Embolo.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI PORTOGALLO-SPAGNA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS