Porto-Milan: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 18 ottobre 2021 alle 11:00
Categoria: Notizie Champions League
Autore: Matteo Pifferi

Dopo la vittoria in rimonta contro il Verona, il Milan torna a pensare alla Champions League: il match di Oporto ha il sapore di ultima spiaggia per i rossoneri di Pioli.

Nonostante la lista degli indisponibili fosse lunga e di nomi rilevanti - da Brahim Diaz a Theo Hernandez, da Florenzi a Maignan fino a Bakayoko e Messias -, il Milan è riuscito a portare a casa una vittoria fondamentale in campionato contro il Verona: sotto di due reti all'intervallo, i rossoneri hanno ribaltato il match e confermato il secondo posto alle spalle del Napoli grazie ai gol di Giroud, Kessie (rigore) e all'autorete di Gunter per il 3-2 definitivo. Il Diavolo, però, ora ha in testa la Champions League perché la sfida di Oporto contro i Dragoes rappresenta quasi un'ultima spiaggia. Nonostante le buone prove con Liverpool e Atletico, la squadra di Pioli ha racimolato due sconfitte che la relegano all'ultimo posto a 0 punti e una non vittoria in Portogallo renderebbe quasi impossibile la rincorsa verso gli ottavi di finale ma complicherebbe anche l'eventuale 'retrocessione' in Europa League.

PORTO MILAN TV DOVE VEDERLA?

Il Match è trasmesso in chiaro su Canale 5 ma anche su Sky Sport Uno.

Il Porto, reduce dai quarti di finale un anno fa con tanto di scalpo eccellente - ha eliminato agli ottavi la Juventus -, è ripartito bene con Sergio Conceicao in panchina ma, in Portogallo, si profila una corsa a tre per il titolo: il Benfica, nonostante il KO prima della sosta contro il Portimonense, è primo a 21 punti, inseguito proprio dai biancoazzurri e dallo Sporting, entrambe a quota 20 dopo otto giornate di campionato. Il Porto, nel weekend, ha passeggiato in Coppa di Portogallo contro il Sintrense - 5-0 con doppiette di Sergio Oliveira ed Evanilson più il pokerissimo calato nel finale da Martinez - ma, in Champions League, non ha iniziato benissimo. Il pareggio ad occhiali contro l'Atletico Madrid all'esordio è sì un buonissimo risultato ma il tonfo per 5-1 in casa contro il Liverpool evidenzia i limiti di una squadra che sembra avere limiti troppo grandi per ambire agli ottavi. Una vittoria contro il Milan, però, potrebbe riaprire il discorso qualificazione, indipendentemente dal risultato del Wanda Metropolitano dove, alla stessa ora, andrà in scena un Atletico-Liverpool decisamente importante.

PORTO MILAN PRONOSTICI E SCOMMESSE SU POKERSTARS