Porto-Lazio: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 15 febbraio 2022 alle 15:00
Categoria: Europa League
Autore: Redazione Datasport

Inizia giovedì sera in Portogallo la doppia sfida tra Porto e Lazio, due squadre che negli ultimi anni si sono ritagliate spazio a livello europeo anche se una sola volta, nel 2003 in Europa League, le strade delle due compagini si sono incrociate

Porto-Lazio: presentazione della partita e pronostico

La Lazio di Maurizio Sarri torna sul palcoscenico europeo, cercando di dare continuità ad un percorso che nella stagione attuale, sin qui ha incontrato una sola volta il semaforo rosso della sconfitta. Inserita nel girone E, la squadra biancoceleste si è arresa solo nella gara d’esordio con il Galatasaray (poi primo classificato), ottenendo successivamente due vittorie (entrambe con la Lokomotiv Mosca) e tre pareggi (due match con l’Olympique Marsiglia ed il ritorno con i turchi del Galatasaray). Nove punti complessivi che hanno permesso alla SS Lazio di chiudere in seconda posizione e passare al turno successivo. La chance europea non distrae la squadra cara al presidente Lotito dalla rincorsa alle migliori posizioni del campionato di Serie A. Sconfitta ad inizio gennaio dalla capolista Inter, la compagine biancoceleste ha iniziato una “striscia” positiva tutt’ora aperta frutto di tre sonanti vittorie per 3-0 con Salernitana, Fiorentina e Lazio, in mezzo alle quali è arrivato anche il pareggio nella sfida al vertice con l’Atalanta. L’undici di mister Sarri è attualmente in sesta posizione ma vede da vicino la zona Champions, distante solo quattro punti e con tutti gli scontri diretti da giocare.

Non scherza nemmeno il Porto, però, attuale leader imbattuto della Liga Portugal, dove su 22 partite giocate, ha messo nel carniere 19 vittorie e tre pareggi, l’ultimo dei quali è maturato nel fine settimana al termine della sfida diretta con lo Sporting Lisbona, seconda con sei punti da recuperare. Il cammino del Porto non è stato altrettanto brillante nel gruppo B di Champions League dove ha strappato il terzo posto al Milan solo all’ultima giornata. Una sola la vittoria dei portoghesi nella prima fase, quella risultata poi fondamentale con i rossoneri di Pioli. Si sono rivelati preziosi i pareggi ottenuti in casa dell’Atletico Madrid e al Meazza nel girone di ritorno.

PRESENTAZIONE PORTO-LAZIO SU POKERSTARSSPORTS