Polonia-Olanda: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 20 settembre 2022 alle 14:00
Categoria: Nations League
Autore: Fabio Casati

Vincendo a Varsavia con la Polonia, l’Olanda può come minimo ipotecare la qualificazione alla Final Four di Nations League. Le Aquile invece giocano per evitare la retrocessione in seconda divisione. 

L’Olanda si sente molto vicina alla qualificazione alla Final Four di Nations League e la trasferta di Varsavia con la Polonia potrebbe rappresentare il passo decisivo verso il traguardo per la nazionale allenata da Louis van Gaal, e sarebbe la seconda volta dopo quella centrata nel 2020 in Portogallo. Se gli Orange dovessero uscire con i 3 punti in tasca dal PGE Narodowy centrerebbero matematicamente l’obiettivo se il Belgio non dovesse fare altrettanto con il Galles, in caso contrario si troverebbero a gestire un vantaggio di 4-1 nello scontro diretto che a quel punto diventerebbe decisivo per l’assegnazione del primo posto del Gruppo 4, in programma domenica sera alla Johann Cruijff Arena.

Non sarà comunque semplice imporsi a Varsavia contro una Polonia che a sua volta deve guardarsi le spalle dal Galles per evitare la retrocessione nella seconda lega. Un punto potrebbe anche bastare a Lewandowski e compagni per rimanere nella Nations League che conta, se i gallesi dovessero uscire a mani vuote, altrimenti si deciderebbe tutto all’ultima giornata nello scontro diretto. Già all’andata comunque la Polonia ha fatto tremare l’Olanda trovandosi in vantaggio di due reti ad Amsterdam, prima della rimonta confezionata in soli 3 minuti da Klaassen e dall’interista Dumfries. Nel recupero poi c’è stato anche il rigore fallito da Depay, motivo per il quale l’Olanda non è rimasta a punteggio pieno un un girone che era iniziato alla grande con la netta vittoria a Bruxelles con il Belgio che ha stabilito fin da subito le gerarchie del girone. E ora ai tulipani non resta che andare a prendersi questa Final Four che sembra davvero dietro l’angolo.

LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI POLONIA-OLANDA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS