Polonia-Belgio: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 14 giugno 2022 alle 15:00
Categoria: Nations League
Autore: Fabio Casati

A Varsavia, Polonia e Belgio cercano una vittoria per continuare a inseguire l’Olanda in testa al Gruppo 4 di Nations League. All’andata i Diavoli Rossi umiliarono i polacchi con un tennistico 6-1. 

E’ in salita la strada per il Belgio verso la Final Four di Nations League. Dopo 3 giornate i Diavoli Rossi hanno totalizzato 4 punti e devono inseguire una lanciatissima Olanda, che proprio dominando 4-1 a Bruxelles nel turno di apertura ha subito lasciato intendere chiaramente quali sono le due intenzioni. Il Belgio ha poi prontamente reagito alla debacle con gli Orange rifilando un umiliante 6-1 alla Polonia, che è anche l’avversario contro cui la rappresentativa allenata da Roberto Martinez chiuderà questa prima parte di Nations League, che si chiuderà solo a settembre con la disputa delle restanti due giornate dove verranno decisi tutti i verdetti dei vari gironi. Il successivo pareggio in Galles ha nuovamente raffreddato gli entusiasmi, anche perchè la vittoria è svanita a pochi minuti dalla fine e il punto preso a Cardiff sa tanto di occasione buttata per portarsi in scia agli olandesi.

L’assenza di Lukaku al centro dell’attacco di certo non aiuta il Belgio, che senza il mastodontico attaccante del Chelsea che tanto vorrebbe ritornare all’Inter fa meno paura ed è più prevedibile negli ultimi 16 metri. A in seguire l’Olanda in verità c’è anche la Polonia, che ha gli stessi punti in classifica, 4, e che con una vittoria alimenterebbe non poco le proprie di chances. A parte la disfatta in terra belga, infatti, Lewandowski e compagni hanno sconfitto il Galles alla prima giornata per poi fermare l’Olanda a Rotterdam in una partita a dir poco pirotecnica, che vedeva i polacchi in vantaggio di due reti, con Cash e Zielinski a segno, poi ripresi in un batter di ciglio da Klaassen e Dumfries e a un passo dalla sconfitta quando Depay ha avuto sul piede il rigore del possibile 3-2 ma lo ha calciato sul palo, graziando così la nazionale di Czeslaw Michniewicz.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI POLONIA-BELGIO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS