Poker Real Madrid, flop Lipsia e Leverkusen. Ok il Monaco

Pubblicato il 23 gennaio 2021 alle 23:00:34
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

Tredici partite di calcio internazionale quest'oggi: poker del Real Madrid, cade invece il Lipsia mentre il Siviglia vince e convince. Flop Leverkusen, ok il Monaco

Tante partite interessanti ed alcuni risultati a sorpresa per quanto concerne le partite internazionali di sabato 23 gennaio: partiamo dalla Spagna perché il Real Madrid era chiamato a reagire dopo il clamoroso KO contro l'Alcoyano. I blancos hanno sfoderato una prestazione da big, rifilando 4 gol all'Alaves con la doppietta di Benzema e i gol di Casemiro e Hazard a completare il poker, mentre per l'Alaves la rete della bandiera porta la firma di Joselu. Il Real sale a 40 punti ma resta a -4 dall'Atletico Madrid, con la squadra di Simeone che ha addirittura due partite da recuperare. In terza posizione sale il Siviglia che batte 3-0 il Cadice - tripletta di En-Nesyri, al settimo gol nelle ultime 4 partite - e scavalca momentaneamente il Barcellona. Mezzo passo falso del Villarreal, che pareggia 0-0 contro il fanalino di coda Huesca, mentre la Real Sociedad si fa rimontare da 2-0 a 2-2 dal Betis.

In Germania, la notizia che fa più clamore è il KO del Lipsia contro il Mainz: due volte in vantaggio con Adams e Halstenberg, la squadra Red Bull è stata prima rimontata dalla doppietta di Niakhate mentre Barreiro, a inizio ripresa, ha segnato il gol vittoria per il Mainz. Non ne approfitta il Leverkusen che perde 1-0 contro il Wolfsburg e resta terzo, venendo proprio agganciato a quota 32 dai biancoverdi. Quarta vittoria nelle ultime cinque per l'Eintracht Francoforte che stende 5-1 l'Arminia Bielefeld e sale al sesto posto, dietro al 'Gladbach ma davanti al Dortmund, addirittura settimo a quota 29. Risale il Werder che batte 4-1 l'Hertha Berlino mentre l'Union va KO contro l'Augusta. In Premier si è disputata una sola partita, che ha visto trionfare l'Aston Villa 2-0 contro il Newcastle mentre in Ligue 1, il Monaco batte 3-1 in rimonta il Marsiglia - gol dell'ex Inter e Fiorentina Jovetic - mentre il Nizza espugna il campo del Lens grazie ad Atal.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it