Clamoroso PSG: esonerato Tuchel, pronto Pochettino

2020-12-25 18:00:25
Clamoroso PSG: esonerato Tuchel, pronto Pochettino
Pubblicato il 25 dicembre 2020 alle 18:00:25
Categoria: Notizie Ligue 1
Autore: Matteo Pifferi

Una notizia che ha colto tutti di sorpresa: il PSG ha deciso di esonerare Thomas Tuchel e ora è pronto a scegliere Pochettino

Un colpo di scena per quanto riguarda una delle panchine più prestigiose in Europa: il PSG, infatti, ha deciso di esonerare l'attuale tecnico Thomas Tuchel. Una notizia che è emersa sin dalla mattina del 24 dicembre dalla Germania, visto il trascorso anche al Borussia Dortmund dell'allenatore che è stato licenziato dal club francese all'indomani della vittoria per 4-0 sullo Strasburgo. Una vittoria che però non può nascondere i dissidi, emessi anche a mezzo stampa, con la dirigenza in merito al mercato, due visioni troppo diverse che, dopo la finale di Champions League della scorsa stagione, hanno portato all'immediato addio.

In attesa di capire i possibili sviluppi futuri, il PSG ha deciso già il nome del successore ossia quel Mauricio Pochettino che torna a Parigi dopo l'avventura da calciatore tra il 2001 e 2003, con 81 presenze e 4 reti e anche la fascia da capitano indossata. Pochettino, dopo l'esonero del novembre 2019 con il Tottenham, stava aspettando la giusta occasione per tornare in pista e, a distanza di poco più di un anno, ci è riuscito. Pochettino, come detto, torna a Parigi e non è una sorpresa perché già nel 2016, nel corso di un'intervista, l'argentino aveva ammesso di sognare la panchina del PSG e di guardare, quando possibile, tutte le partite del club, a cui è particolarmente legato. Nella giornata di giovedì sembrava anche prendere corpo l'ipotesi Thiago Motta, allenatore anche delle giovanili del PSG, ma la dirigenza, Leonardo in primis, ha optato per la maggiore esperienza di Pochettino. Con l'arrivo dell'ex Tottenham, non è da escludere anche che ci possa essere un intreccio di mercato con la Serie A e, in special luogo, con l'Inter: considerando che il danese è in uscita, ricomporre il connubio Eriksen-Pochettino dal Tottenham a Parigi non sempre così utopia.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it