PlayOff, ottavi di finale: il Foggia affronta la Virtus Entella allo Zaccheria

2022-05-07 19:00
PlayOff, ottavi di finale: il Foggia affronta la Virtus Entella allo Zaccheria
Pubblicato il 7 maggio 2022 alle 19:00
Categoria: Serie C
Autore: Redazione Datasport

Dopo la grande vittoria dei rossoneri al Partenio di Avellino contro i Lupi, si torna in campo per l’andata degli ottavi di finale dei Playoff del campionato di serie C. I rossoneri affronteranno la Virtus Entella arrivata quarta nel girone B della medesima serie.

Nel Foggia salteranno la gara lo squalificato Garattoni e gli infortunati Di Grazia (lussazione alla spalla rimediata nella gara contro l’Avellino), Buschiazzo e Markic.  Tra i liguri, invece, non sarà della gara l’infortunato Morra e forse anche capitan Paolucci che ha rimediato una distorsione al ginocchio nella gara giocata contro l’Olbia.

FOGGIA ENTELLA LIVE SU DATASPORT

Stamane, in conferenza stampa, mister Zeman ha analizzato il momento della squadra, soffermandosi sui liguri: “È una squadra che gioca a calcio bisogna vedere con quali intenzioni verranno e ha giocato in serie B fino allo scorso anno. Faremo il nostro meglio. Saranno 180 minuti importanti: bisogna vedere chi arriva meglio con i risultati. Abbiamo i tifosi dalla nostra parte che sicuramente sarà un fattore fondamentale perché loro non hanno lo stesso seguito. Dobbiamo imporci di più a centrocampo. Fisicamente non abbiamo problemi a parte Di Grazia. Tra gli indisponibili c’è solo Di Grazia ma potrebbe essere utilizzato quando passerà il dolore. Il problema sono i giocatori già ammoniti che potrebbero saltare il ritorno e vorrei che questo non accadesse. Loro giocano un calcio più pulito rispetto all’Avellino che gioca in maniera spigolosa. Bisogna giocare molto sui cambi e spero di indovinarli. Avevo già detto che questa squadra ha fatto miracoli che spero non finiscano qui. Se non giocano troppo bene a calcio riusciamo a giocare anche noi. Questa squadra si è trovata sempre bene contro squadre che giocano a calcio”.

Probabili formazioni:

FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Martino, Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Rocca, Petermann, Gallo; Merola, Ferrante, CurcioAllenatore: Zeman

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Barlocco; Karic, Rada, Palmieri; Schenetti; Merkaj, Magrassi. Allenatore: Volpe

 

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Pino Zaccheria” di Foggia, domani pomeriggio alle 18.00, incontro valido per l’andata degli ottavi di finale dei playoff del campionato di serie C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Michele Giordano di Novara, coadiuvato da Luca Dicosta di Biella e Andrea Nasti di Napoli Il quarto ufficiale di gara sarà Mario Cascone di Nocera Inferiore.

 Alessandro SCOLOZZI

 

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it