Playoff Champions: Milan, le possibili avversarie

Pubblicato il 4 giugno 2013 alle 12:16:28
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Con il terzo posto strappato in extremis alla concorrenza della Fiorentina, il Milan del neo riconfermato Massimiliano Allegri può iniziare a guardarsi intorno alla ricerca della prossima avversaria attesa nei playoff di Champions League, che si disputeranno il 20-21 agosto (andata) e il 27-28 agosto (ritorno).

Il sorteggio si terrà il 9 agosto a Nyon, ma i rossoneri sanno già chi temere. Lo spauracchio si chiama Real Sociedad, la rivelazione della Liga che a sorpresa è riuscita a piazzare il sorpasso al fotofinish ai danni del Valencia garantendosi così l'ultimo piazzamento utile per i playoff; i baschi non partecipano alla Champions League dal 2003-2004. Oltre a loro nell'urna anche i vice campioni d'Olanda del Psv della stella Strootman, protagonista atteso ai prossimi Europei Under 21 e sogno di mercato di mezza Europa, Milan compreso. Da evitare anche il Fenerbahce, semifinalista dell'ultima Europa League e arrivato secondo in campionato.

Meno impegnative sembrano essere le altre opzioni rappresentate dagli ucraini del Metalist Kharkiv, giunti secondi in campionato, e i portoghesi del Pacos Ferreira, terzi dietro a Porto e Benfica.

In caso di esito positivo dei playoff, il Milan conosce già il suo destino in vista della fase a gironi di Champions: i rossoneri saranno infatti certamente inseriti in seconda fascia con la possibilità di ritrovarsi subito di fronte una delle grandi d'Europa tra Bayern Monaco, Barcellona, Real Madrid e Manchester United.