Playoff, Catania-Foggia: presentazione della partita

2021-05-09 10:00:39
Playoff, Catania-Foggia: presentazione della partita
Pubblicato il 9 maggio 2021 alle 10:00:39
Categoria: Serie C
Autore:

Foggia Catania a campi invertiti, sarà questo il primo turno di play-off che si disputerà oggi pomeriggio al “Massimino” tra le due compagini che si sono affrontate domenica scorsa in terra pugliese. Un incontro che alla vigilia si presenta assolutamente come frizzante e ricco di emozioni posto che entrambe le squadre tengono molto a far bella figura. Certo, i siciliani partono avvantaggiati visto che possono contare su due risultati utili su tre (basterebbe anche un pareggio per qualificarsi), ma il Foggia di mister Marchionni non farà certamente da spettatore in questo incontro. I rossoneri hanno dimostrato nel corso del campionato di sapersi imporre anche in trasferta riuscendo, di fatto, a conquistare più punti lontano dallo Zaccheria. Partita aperta, quindi, a tutti i risultati.

CATANIA-FOGGIA DIRETTA TESTUALE - CLICCA QUI

Nel Catania, alcuni recuperi importanti per mister Baldini: rientra Giosa al centro della difesa e in avanti Sarao e Di Piazza anche se quest’ultimo non dovrebbe essere schierato dal primo minuto. Welbeck dovrebbe aver smaltito la botta rimediata allo Zaccheria. Secondo le ultime notizie che giungono da Catania, l’undici iniziale dovrebbe essere: Martinez in porta, difesa a quattro con CalapaiGiosaSilvestri e PintoWelbeckMaldonado e Dall’Oglio a centrocampo e, infine, GolfoReginaldo e Sarao in avanti.

CATANIA-FOGGIA DIRETTA TESTUALE - CLICCA QUI

Per mister Marchionni, il ritorno del portiere titolare Fumagalli è davvero una gran bella notizia, così come la presenza di Del Prete che comporrà la difesa a tre con Galeotafiore e Germinio. Nel centrocampo a cinque, scontato l’utilizzo dei due esterni Kalombo e Di Jenno con SalviVitale (o Garofalo) e Rocca a centro. In attacco, ci sarà la coppia Curcio e D’Andrea con la possibilità del subentro, a partita iniziata, di Baldè per vivacizzare la manovra.

Probabili formazioni:

Catania (4-3-2-1): Martinez; Pinto, Giosa, Silvestri, Calapai, Welbek, Maldonado, Dall’Oglio, Golfo, Reginaldo, Piccolo (Sarao) All.: Baldini

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli, Del Prete, Germinio, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Salvi, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. All. Marchionni

Fischio d’inizio previsto allo stadio “Massimino” di Catania oggi pomeriggio alle 17.30, valido per il primo turno dei play-off di serie C. A dirigere l’incontro sarà il sig. Valerio Maranesi della sezione A.I.A. di Ciampino coadiuvato dai sig.rri Riccardo Vitali di Brescia e Massimo Salvalaglio di Legnano; quarto ufficiale di gara, il sig. Mattia Pascarella di Nocera Inferiore.

Alessandro SCOLOZZI

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it