Scherma: Pizzo, proposta di matrimonio in pedana. Video

Pubblicato il 12 ottobre 2014 alle 18:48:05
Categoria: Scherma
Autore: Redazione Datasport.it

Un insolito e romantico fuori programma ha animato la prima prova degli Open di spada femminile in corso di svolgimento al PalaDeAndré di Ravenna. Paolo Pizzo, 31enne spadista catanese campione del mondo nel 2011 e argento europeo quest'anno, si è presentato in pedana con un mazzo di fiori e un anello per chiedere la mano a Lavinia Bonessio, campionessa italiana di pentathlon moderno con la quale ha una relazione sentimentale da un paio d'anni.

Per questo improvviso blitz, Pizzo ha dovuto chiedere alla direzione del torneo di sospendere per un minuto la gara: poi, in ginocchio e col microfono in mano, ha formulato la proposta di matrimonio. Lavinia, emozionatissima, ha detto sì e ha espresso tutta la sua gioia baciando a lungo il suo futuro marito tra gli applausi del pubblico e degli altri schermidori, rapiti dalla scena.

L'azzurra ha poi proseguito la sua gara con il brillante al dito della mano non armata. "Oggi ho chiesto a Lavinia di sposarmi nella maniera più bella che ho potuto. Sono felice e fortunato", ha scritto Pizzo su Facebook.