Pisa, pazzesco: giocatori in curva, tifosi fuori. Video

2016-09-24 19:01:29
Pisa, pazzesco: giocatori in curva, tifosi fuori. Video
Pubblicato il 24 settembre 2016 alle 19:01:29
Categoria: Serie B
Autore: Redazione Datasport.it

Il Pisa continua a stupire. In campo, con una squadra che ha raggiunto il secondo posto in classifica nonostante le numerose problematiche legate alla cessione della società, e sugli spalti, dove gli appassionati continuano a seguire i ragazzi di Gattuso tra campi neutri e porte chiuse. Dopo le due gare giocate al Castellani, infatti, i nerazzurri sono tornati all'Arena Garibaldi, ma con gli spalti vuoti, visto che la Prefettura di Firenze ha revocato il nullaosta all'utilizzo dello stadio di Empoli, e all'impianto pisano manca ancora l'agibilità.



Così, oltre 2mila tifosi nerazzurri, si sono radunati sotto la Curva Nord e hanno incitato la squadra da fuori, rispondendo alla chiamata di mister Gattuso che si era augurato di sentire la voce del suo pubblico nonostante gli spalti vuoti. Sul rettangolo verde la squadra ha fatto il suo dovere, battendo 2-1 l'Ascoli con le reti di Varela e Verna, poi - al triplice fischio - è successo l'incredibile: la squadra, radunata dal suo allenatore, è salita sui gradoni della curva e si è affacciata dall'alto, salutando la folla entusiasta.



"Mi sono commosso - ha dichiarato poi l'ex Milan -. Dopo tutto quello che ho fatto in carriera, mai avrei pensato che nel 2016 avrei visto una roba di un simile fascino. Sto vivendo un sogno perché sono un romantico e queste cose mi piacciono: fanno parte di un calcio che non esiste più, roba di trent'anni fa. Forse sono nato nel periodo sbagliato, ma simili scene mi fanno credere a qualcosa di bello. Gli applausi poi li ho fatti prendere ai ragazzi, io sono rimasto dietro perché avevo gli occhi lucidi".

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it