Pisa-Monza: presentazione della partita e pronostico

2022-05-27 12:00
Pisa-Monza: presentazione della partita e pronostico
Pubblicato il 27 maggio 2022 alle 12:00
Categoria: Serie B
Autore: Fabio Casati

Si decide il nome della terza squadra promossa in Serie A. Al Romeo Anconetani, Pisa e Monza scendono in campo per disputare il ritorno della finale dei playoff. All'andata si sono imposti i brianzoli per 2-1, con con il gol di Berra nel finale che tiene ancora in vita i nerazzurri toscani. 

Domenica sera si saprà chi tra Monza e Pisa salirà sull'ultimo treno disponibile per la Serie A, aggiungendosi alle già promosse Lecce e Cremonese, che avevano acquisito il lasciapassare al termine della regular season. Si parte dal 2-1 dell'andata a favore dei brianzoli, con le reti dei due attaccanti Dany Mota e Gyrkjaer per la formazione di Stroppa e la rete pochi istanti prima del triplice fischio di un difensore, Berra, che he tenuto apertissima la contesa. Si è trattato infatti di un gol fondamentale per il morale dell'undici toscano, che ha reso meno difficile la rimonta. Per andare in massima serie, i nerazzurri dovranno comunque vincere con due gol di scarto, con i supplementari e gli eventuali rigori in caso di successo di misura, con qualsiasi punteggio. Al Monza invece basterà non perdere per coronare il sogno di una vita.

I lombardi infatti non hanno mai partecipato in tutta la loro storia a un campionato di Serie A e Berlusconi e Galliani vorrebbero tanto fare questo regalo ai tifosi biancorossi e a una città intera. Il Pisa invece insegue questo traguardo da ben 31 anni. Dalla retrocessione del 1991 infatti i nerazzurri non sono più riusciti a tornare in massima serie e hanno vissuto anche tempi bui con ben due fallimenti alle spalle, nel 1994 e nel 2016. Adesso il Pisa vuole fortemente ritornare tra le protagoniste di prim'ordine del calcio italiano e quella di domenica sera è un'occasione di quelle che non si ripresenteranno tanto facilmente per tentare il salto di categoria. Inutile dire che a spingere i giocatori di Luca D'Angelo ci sarà un Anconetani gremito nei suoi 25.000 posti disponibili.

LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI PISA-MONZA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it