Pirlo, l'Italia si allontana: va verso la Turchia

2015-11-17 12:46:55
Pirlo, l'Italia si allontana: va verso la Turchia
Pubblicato il 17 novembre 2015 alle 12:46:55
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Si allontana il ritorno in Italia per Andrea Pirlo. Il fuoriclasse azzurro, attualmente in forza al New York City, starebbe valutando l'ipotesi di trasferirsi in prestito all'Antalyaspor per i prossimi due mesi. A confermare l'indiscrezione è il presidente del club turco Gultekin Gencer: "Abbiamo avuto dei contatti con il suo agente, ci ha comunicato che Pirlo sarebbe pronto a giocare in Turchia per le prossime otto partite".
 
Per il momento si tratta solo di un'indiscrezione, anche perché l'idea di giocare in Turchia solo per due mesi appare alquanto cervellotica. Pirlo in tal caso dovrebbe rinunciare ai due mesi di vacanza che coincidono con l'interruzione della Mls americana, per poi cercare un prestito in un'altra squadra europea. Il ct dell'Italia Antonio Conte, infatti, è stato chiaro: le possibilità del fuoriclasse bresciano di prendere parte a Euro 2016 dipendono da un suo ritorno in un campionato competitivo.
 
L'Antalyaspor è attualmente nono in SuperLig: in 11 partite ha collezionato 15 punti ed è già staccato di 16 dalla capolista Besiktas. Uno sprone all'avventura turca potrebbe essere la presenza di Samuel Eto'o, che da quest'estate gioca in Turchia ed è capocannoniere del campionato con 9 reti, davanti all'ex bomber della Fiorentina Mario Gomez. Vedremo se nei prossimi mesi potrà usufruire anche degli assist millimetrici di Andrea Pirlo.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it