Piatek + Suso, il Milan aggancia l'Atalanta: Frosinone KO a San Siro

2019-05-19 19:48:05
Piatek + Suso, il Milan aggancia l'Atalanta: Frosinone KO a San Siro
Pubblicato il 19 maggio 2019 alle 19:48:05
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Il Milan soffre ma vince 2-0 contro il Frosinone e mette pressione all'Atalanta, impegnata questa sera contro la Juventus. Dopo un primo tempo nel quale è il Frosinone a meglio figurare - si segnalano solo due tentativi di Borini (10') e Bakayoko (30') che non impensieriscono Bardi mentre per i ciociari è Sammarco (37') a sprecare una ghiotta occasione -, nella ripresa il match diventa più godibile.

SECONDO TEMPO - Al 50' il Frosinone ha l'occasione per sbloccarla su calcio di rigore - fallo di Abate su Paganini - ma, dal dischetto, Donnarumma para il tiro di Ciano accendendo San Siro. Al 52' grande azione di Suso che crossa per Borini ma l'ex Parma, clamorosamente, colpisce a lato. Al 56', il Milan passa: azione rocambolesca con il tiro di Borini che trova la deviazione vincente di Piatek per il boato di San Siro. Il Milan, trovato il gol, si sblocca: al 66' punizione perfetta di Suso che bacia l'incrocio dei pali e si infila in rete per il 2-0 Milan. Al 77' il Frosinone sfiora il gol dell'1-2 ma il neo-entrato Dionisi, davanti a Donnarumma, calcia alto. Nel finale ci prova anche Valzania ma Donnarumma è strepitoso.

CLASSIFICA - Il Milan vince e sale a 65 punti in classifica, gli stessi dell'Atalanta impegnata stasera contro la Juventus: in caso di KO degli orobici, il Milan, in caso di vittoria con la SPAL, è in Champions League.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it