*/
"Dobbiamo pensare in grande pensando al futuro e quindi vorremmo seguire l’esempio della Federtennis e del suo bravo Presidente Angelo Binaghi con il lancio di un nostro canale tv". Queste le parole di Gianni Petrucci, presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, nella conferenza stampa che ha preceduto l'All Star Game di Ancora. Petrucci ha aggiunto, sempre sull'idea di una tv del basket: "Porteremo la proposta al prossimo Consiglio Federale, l’idea è quella di mostrare il nostro sport 24 ore su 24 per promuovere la pallacanestro e aumentare il numero dei tesserati. Il nostro sport è talmente bello che va solo fatto vedere".
Il presidente FIP chiude con un sogno: "In Slovenia la Nazionale ha riacceso gli entusiasmi, abbiamo fatto un grande Europeo e siamo mancati solo alla fine, vuol dire che ripartiremo ancora più 'arrabbiati' la prossima estate. Il sogno? Quello di Rio 2016, e dobbiamo svegliarci tutte le mattine pensando a quell’obiettivo. Io come sapete vi difenderò sempre, è inaccettabile che nel nostro campionato giochino così tanti stranieri".
Il ct Simone Pianigiani ha invece parlato dei programmi estivi della Nazionale, incentrati sulle qualificazioni per Euro 2015: "Il percorso è in pieno svolgimento, ripartiamo dal 30 giugno col Media Day di Milano e dopo il raduno di Folgaria giocheremo dei tornei internazionali a Trento, Skopje e Sarajevo. L’ultimo appuntamento, prima del trasferimento a Cagliari dove giocheremo le partite di qualificazione contro Svizzera e Russia, è fissato a Trieste".