*/
Giuseppe Sculli è il grande ex dell'incontro Genoa-Pescara in programma domenica pomeriggio a Marassi. L'attaccante calabrese, intervistato da Sky Sport, torna a parlare della sua ex squadre e delle speranze salvezza: "Ritorno a Genova da avversario dopo cinque anni bellissimi, ricchi di soddisfazioni - spiega -. Tornare qui è sempre un piacere, Genova è casa mia, peccato tornare da avversario".
Da avversario, Sculli ha sempre segnato alle sue ex squadre: "Spero di far bene per la mia squadra, noi ormai siamo la giù in fondo alla classifica e se non succede un miracolo. Il Genoa invece sta lottando con Siena e Palermo - continua -, ha questo rush finale e credo sia la più attrezzata delle contendenti". Non c'è però desiderio di rivalsa per essere stato scaricato: "Nessuna rivincita, noi ce la giochiamo, speriamo di divertirci, proveremo a fare la nostra partita come abbiamo sempre fatto".
Una considerazione, infine, sulla brutta esperienza dell'anno scorso al Genoa quando i tifosi chiesero ed ottennero che i giocatori si levassero le magliette dopo la sconfitta col Siena: "Non fu una costrizione ma una scelta - precisa Sculli -. Erano arrabbiati per il risultato e per la scarsa prestazione della squadra".