Per sensibilizzare: Buffon in tacco a spillo su Chi

2013-03-05 18:13:06
Pubblicato il 5 marzo 2013 alle 18:13:06
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Gigi Buffon sarà il protagonista della prossima copertina di 'Chi', ma non con la consueta divisa e guantoni, bensì in tacchi a spillo, simbolo della femminilità. Assieme a Matteo Marzotto e Marco Bocci, sulla nota rivista, il portiere sarà il protagonista del numero in edicola l'8 marzo, in occasione della festa della donna. L'iniziativa, denominata 'Camminare fianco a fianco', è infatti nata per sensibilizzare l'opinione pubblica contro la violenza sulle donne. Ad incalzare i tre volti noti sarà una madrina d'eccezione, Michelle Hunziker come rappresentante dell'universo femminile.

Buffon, già padre di due maschietti, potrebbe essere in attesa della prima femminuccia: "Se dovesse arrivare una figlia, vivrà la propria vita facendo tutte le esperienze che riterrà opportune per crescere, nella consapevolezza di avere due genitori come me e Alena sempre presenti e disponibili per qualsiasi necessità e per un consiglio".

Cosa consiglierebbe Buffon ad una donna che gli confidasse di aver ricevuto violenza? "Le consiglierei di denunciarlo immediatamente - risponde il portierone bianconero -. Perché indosso queste scarpe coi tacchi? Le metto come forma di provocazione e sensibilizzazione su un tema, come la violenza sulle donne, troppo spesso dimenticato".