*/
 

Van Persie al Milan? Bale alla Juve?

Pubblicato il 21 febbraio 2012 alle 13:30:51
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

CHIEDI A PEDULLA'

Lucar: Ciao grande Alfredo, la mia domanda è relativa a Fernando Torres: è ovvio che questo è un anno pessimo per lui ma, a mio parere, non va a scalfire una carriera strepitosa da grande bomber (almeno fino a quando era al Liverpool). Secondo te cambiando aria potrebbe ritrovare la sua classe? E il suo prezzo sarebbe di gran lunga inferiore a quanto speso dal Chelsea? Potrebbe essere una scommessa ma forse anche un affare. Volevo se possibile una tua opinione in merito, grazie mille.

Mi sembra inevitabile che cambiando aria potrebbe ritrovare l sua classe. Non penso che Fernando Torres sia diventato un brocco all'improvviso. Ed é normale pensare a uno sconto da parte del Chelsea.

Giovanni: Giovinco potrebbe tornare alla Juventus? E quanto verrebbe a costare? Grazie mille in anticipo.

La Juve potrebbe riprendere Giovinco, ma Giovinco vuole determinate garanzie, la situazione resta aperta.

Antopanzer: Ciao Alfredo, quali saranno le linee guida della Juve per il mercato di giugno? Mi dai qualche nome? Grazie e complimenti.

Un paio di acquisti di altissimo livello: Higuain resta un obiettivo. Suarez non va trascurato. Bale piace tanto, ma costa una tombola.

Luca: Ciao maestro: il Milan su Van Persie è fattibile? Chi a centrocampo e in difesa? Non pensi che il Napoli abbia sbagliato completamente strategia puntando tutto sulla Champions? Una stagione fallimentare per pochi milioni in più, rischia di star fuori dalle coppe l'anno prossimo.

Van Persie è fattibile per tutti i grandi club, ma non a 25 milioni: li vale, ma ha un contratto in scadenza nel 2013, quindi è possibile pensare a uno sconto.

Enzo: Vorrei sapere chi prenderà il posto di Branca. Moratti pensa di fare piazza pulita in società?

Moratti è molto indeciso. Vorrebbe richiamare Oriali, ma a quel punto dovrebbe congedarsi da Branca. E così prende tempo.

Michele: Alfredo, secondo te la Juve può vincere lo scudetto in virtù del fatto che ha una marcia in più visto che non partecipa alla Coppa dei Campioni? Perché la Juve ha preso Caceres se non lo fa giocare? Conte è un italianissimo visto che con il Catania ha schierato una squadra tutta italiana. Secondo me lo tiene ha riposo proprio per il Milan. Ciao Alfredo sei un grande, uno che di calcio se ne intende.

Grazie Michele per le belle parole. Tranquillo che Caceres avrà spazio.

Enzo: Alfredo, che ne pensi di un'accoppiata Zenga/Bergomi se eventualmente Ranieri fosse esonerato?

Mah...

Angelo: C'era una volta Rodolpho e per fortuna che non è arrivato, ora si parla di Dedè, Benatia, Astori e Hummels. Chi potrebbe essere il difensore centrale della Juventus per la prossima stagione?

Astori piace molto, non solo alla Juve.


FACEBOOK
 


Gaetano Messana: Come si risponde a chi (giornalisti e tifosi) sosteneva a inizio stagione che alla Juve serviva un difensore di livello? E' la miglior difesa europea. Viva sempre i giocatori altrui, Bonucci e Barzagli non erano considerati all'altezza. P.S. Sono tifoso del Milan.

Rispondo così: un difensore di grande livello lo avrei preso lo stesso. E la Juve lo prenderà.

Emiliano Guadagnoli: E' vero che il Milan ha superato l'Inter per Isla?

Non m risulta.

David Paolantoni: Ciao Alfredo,volevo chiederti cosa c'è di vero riguardo l'accostamento di Mimmo Toscano alla panchina della Reggina. Ciao, forza Ternana.

Toscano piace alla Reggina, ne ho già parlato, ma per ora non ci sono altri sviluppi.

Gianluigi Di Pofi: Ciao Alfredo, mi dici qualcosa su Del Piero? Dove andrà il prossimo anno? Rimarrà alla Juve?

Non resterà alla Juve, sceglierà tra tante possibilità.

Achille Mariani: A proposito di Krasic, non condivido il comportamento della Juventus. Un giocatore non può essere considerato un buon giocatore un anno e poi l'anno dopo un brocco. Visto l'anno passato, bisognava dargli fiducia, non prendere Elia.

Ma la Juve non si sta comportando male con Krasic, anzi. E' il ragazzo che per il momento non intende trasferirsi in Russia, malgrado il pressing dello Zenit.

Davide Di Iorio: Qual è l'attaccante che Raiola porterà al Milan a giugno?

Balotelli sempre nella lista, ma non so se per giugno.

Pierfrancesco Charlie Brown Santoro: Che ne pensi di Howedes al Milan? Il centrale difensivo dello Shalke 04 è in scadenza di contratto a giugno e il Milan, avendo bisogno di un difensore per il dopo Nesta e vedendo di buon occhio gli acquisti a parametro zero, potrebbe prenderlo. Tra l'altro è anche un buon giocatore e ha solo 24 anni.

Ci sono tante soluzioni, al Milan piace anche Ogbonna.

Luigi Marchese: ciao Alfredo, Palombo non sta giocando molto. Ma non faceva più comodo al Napoli?

Ho i miei dubbi su Palombo, soprattutto quando ti sposti a gennaio.

Martin de Michelis: perché il Milan se ne frega di una bandiera come Paolo Maldini dopo tutto quello che ha fatto nella sua prestigiosa carriera per i rossoneri? La riconoscenza e la gratitudine nel calcio non esistono.

Evidentemente non si sono presi caratterialmente, oppure hanno modi diversi di interpretare le strategie societarie.

Salvatore Accorinti: Mercato della Roma per giugno? Sei un grande.

Diversi nomi sul taccuino, ma ancora non una strategia precisa. Ti farò sapere al momento giusto.

Nicolò Parenti: Alfredo, sono un tifoso juventino. Volevo sapere quale grande giocatore arriverà alla Juve a giugno: un difensore, un centrocampista o un attaccante?

Almeno un paio.

Antonio Izzo: Penso che alla Juventus serva un giocatore che faccia gol con continuità, un tipo alla Trezeguet prima maniera. Il nome giusto secondo me è Leandro Damiao e bisognerebbe prendere anche un giocatore di fantasia.

Damiao è un grande profilo, ma anche un'operazione molto onerosa.

Giovanni Marletta: Mi saprebbe dire perché Ranieri fa giocare Forlan da mezza punta esterna e non da attaccante? All'Inter si sono dimenticati che Forlan è uno degli attaccanti puri più forti in circolazione? Magari se Ranieri la finisce di giocare tutti in difesa, si può vedere qualche bella partita. La saluto con un forza Catania.

Anche a me l'attuale posizione di Forlan lascia perplesso. Può darsi che in Champions (finalmente può giocarla) venga restituito alla posizione di competenza. Anche se, sinceramente, tra Forlan e Sneijder scelgo sempre l'olandese.

Francesco Scamurra: Caro Alfredo,in base alla tua esperienza vedi possibile l'arrivo di Van Persie al Milan?

Piace, ma al momento non ci sono altre proiezioni.

Marco Rekom Roberti: caro Alfredo, ti volevo proporre due domande. Sai se qualche società italiana è interessata all'ottimo esterno del Tolosa, Franck Tabanou? E poi sai se l'infortunio occorso a Isla ha raffreddato l'interesse delle big italiane e non?

Su Tabanou non ci sono per ora trattative calde con club italiani. Isla resta in partenza malgrado l'infortunio, vecchia promessa della famiglia Pozzo al bravo Mauricio.

Luca Supersicc Nunziata: Alfredo, ma il Milan in estate farà un mercato scoppiettante oppure scialbo come nell'ultima sessione?

Dipende da tante cose, ma non credo scialbo.

Luca Rossi: Alfredo, sei il numero uno. Ti volevo fare una domanda: quante possibilità ci sono che l'Inter a giugno prenda Isla, Lavezzi, Lucas Moura e Kolarov? Grazie, ciao.

Un paio di questi possono arrivare.

Mirko Hunter Gatto: Buongiorno Alfredo, volevo chiederti se la punta del prossimo anno della Juventus potrebbe essere uno tra Huntelaar o Higuain. Penso che se la squadra raggiungerà un posto in Champions, qualche top player potrebbe anche arrivare. Tu che ne pensi? Hai qualche indiscrezione?

Higuain piace. Di sicuro sarà un mercato da salto di qualità.

Filippo: Quando Sabatini dice che prenderà giocatori di alto profilo cosa vuol dire? Quali sono questi giocatori?

Il significato mi sembra chiaro, gente in grado d spostare gli equilibri. Ma per ora non ci sono trattative in dirittura.

Giuseppe Izzo Costabile: Ciao Alfredo, avresti conferme su un'offerta della Roma per Isla? Con lui potrebbe arrivare Danilo?

Isla piace, ma anche all'Inter. Mi stupirei se l'Udinese si privasse di Danilo.

Marco Cretaro: anche se De Rossi ha firmato, secondo te può partire nel mercato estivo?

Non credo.

Riccardo Venezia: Caro Alfredo, cosa ne pensa lei, da grande esperto di mercato, del futuro di Stojan? Se il Bari dovesse caso mai riuscire a riscattarne la metà, a quanto potrebbe arrivare il suo valore effettivo di mercato? Grazie in anticipo.

Stojan ha enormi qualità, di sicuro il Bari assicurerà la metà. Sulla valutazione aspetterei ancora un po' prima di esprimermi.

Maria E Enzo Amato: Caro Pedullà, con la rosa attuale il prossimo allenatore del Napoli chi protebbe essere?

Te lo dirò quando ci saranno maggiori indizi.

Marco Marino: Alfredo, ma secondo te la Reggina quest'anno può entrare nei playoff? Sto notando che le squadre che le sono davanti non perdono un colpo ed è altrettanto vero che, secondo me, l'unico posto a cui si può puntare è il sesto occupato dal Varese.

Anche io penso che l'unico posto sia il sesto, ma in questo momento il Varese è molto più in forma della Reggina.

Daniele Pangione: Secondo te chi può venire alla Juventus? Chi è più probabile tra Suarez del Liverpool, Jovetic della Fiorentina e Higuain del Real Madrid. Aspetto una risposta sul sito di Datasport.

Scusami Daniele, ma non è un giochino da impostare così. Anche perché al momento tutto abbastanza fermo. Higuain piace da sempre, per Suarez gli spiragli si sono aperti dopo la brutta storia di razzismo, ma non esiste una trattativa appena appena impostata.

Fiba Abruzzo: Ciao Alfredo, quale giudizio dai su Nielsen del Pescara? Mi sembra un ottimo giocatore per la categoria.

Buon interprete del centrocampo.

Salvatore Di Caro: Alfredo, non credi sia ora che Ranieri si assuma le sue responsabilità? Capisco che gran parte della colpa vada alla società, ma nel girone di ritorno l'Inter è ultima con un punto fatto in cinque partite, 13 gol subiti e quattro fatti. E poi dopo ogni sconfitta va a ridere in tv come se nulla fosse.

Anche Ranieri ha colpa, ma io penso che le sue responsabilità siano inferiori rispetto a quelle della società.

Marco Cordaro: Ciao Alfredo, credi che Ranieri debba dimettersi? La squadra non lo segue più.

Non sono convinto che la squadra non lo segua, quindi le dimissioni non avrebbero senso.

Giuseppe Terzo: Ciao Alfredo, cosa ne pensi di queste voci che parlano di Berlusconi e Galliani innamorati di Van Persie? Onestamente non credo molto a un possibile interessamento per giugno, anche perché credo abbia una valutazione molto elevata.

Tieni presente che il contratto scade nel 2013 e che quindi la valutazione potrebbe scendere.

Mario Sorbello: Caro Alfredo, mi piacerebbe che spendessi qualche parola di elogio nei confronti del "magico" Catania; squadra ordinata, concreta in ogni suo reparto, fluida nell'impostazione della manovra di gioco. Una campagna acquisti esemplare; grande Pietro Lo Monaco, grandissimo Nino Pulvirenti. Per quanto mi concerne l'obiettivo dell'Europa League è il traguardo alla portata di questo Catania. Saluti.

Ma io ho fatto spesso i complimenti al Catania. E li rinnovo volentieri.

Andrea Rendina: Ciao Alfredo, sapresti dirmi quali saranno i possibili acquisti dell'Inter per la prossima stagione? Grazie.

Presto, troppo presto. Dipende dall'allenatore e dal budget di mercato. Isla piace parecchio, Schelotto anche.

Federico Francioni: Ciao Alfredo, mi potresti dire se c'è una possibilità che il Siena prenda anche l'altra metà di Sansone?

Tutto può essere, ma credo di no.

Gabriele Bertelli: Alfredo, sei un grande. Quante possibilità ha il Varese di andare in A?

Se la gioca, buonissima squadra.

Felice Giuseppe Fiore: Alfredo, ma la Nocerina secondo te si salverà? E il duo d'attacco del Brescia, Jonathas-El Kaddouri, sarà molto richiesto nel mercato estivo?

La situazione della Nocerina è disperata. I due del Brescia avranno grande mercato.

Maurizio Bottarelli: Ciao Alfredo, che ne pensi delle voci di Del Piero a Parma?

Non ho riscontri concreti, almeno per ora.

Alfonso D'Alessandro: ciao Alfredo,volevo chiederti se Zeman può essere un valido candidato per una panchina in A,nel caso in cui non dovesse farcela col Pescara, o se i suoi screzi con la Juve continueranno a bloccargli l'accesso alla massima serie. Grazie in anticipo.

Storia vecchia, ormai superata.

Marco Incani: ciao Alfredo, secondo te Jonathas può arrivare a un grande club italiano?

Non so quanto grande, ma può cavarsela bene in serie A.

Christian Marras: Immobile, secondo te rimarrà ancora al Pescara la prossima stagione?

Difficile dirlo adesso, dipende anche dal tipo di campionato che farà il Pescara.

Simone Elprincipe DeBiase: Ciao Alfredo, cosa pensi di Hallfredsson? E' pronto per il grande salto? Potrebbe essere da Roma visto il progetto basato sui giovani di Luis Enrique?

Il gioiello del Verona di sicuro è da serie A, ma guarda che non è più giovanissimo, la Roma li prende a vent'anni.

Francesco Iermieri: Buonasera Alfredo. Innanzitutto è un grande onore poterle parlare. Io sono tifoso della Roma e le volevo chiedere due cose: 1) Cosa ne pensa dell'arrivo di Marquinho? Saprà ritagliarsi il suo spazio? 2) Cosa ne pensa del lavoro di Luis Enrique? Io penso che stia facendo un buon lavoro e mi farebbe piacere poter sentire la sua opinione.

1) Darà una buona mano. 2) Luis Enrique ha idee molto buone, ma la mentalità difensiva va cambiata.

Fabio Fedele: Si sa qualcosa del rinnovo di Zeman? Che sensazioni hai?

Tutto fermo, per ora.

Tullio Wes Valerio: Ciao Alfredo, secondo te Walcott può arrivare all'Inter? Grazie.

Piace da sempre ai club italiani, ma non ho altre novità da darti.

Ciro Marangella: Ciao Alfredo, ma secondo te ci sono possibilità che El Kaddouri vada alla Juventus?

Lo hanno seguito, non lo hanno bloccato, continueranno a seguirlo.

Angelo Russo: Ci sono possibilità per la Juve di arrivare ad Afellay del Barcellona? Darebbe quella velocità e imprevedibilità all'attacco bianconero, senza dimenticare che ha già esperienza internazionale con il Psv, con l'Olanda e il Barcellona. Poi si parla molto di Higuain, ma Torres potrebbe essere un obiettivo reale?

Su Afellay non posso darti riscontri sulla Juve. Ripeto: Higuain piace. E Torres potrebbe essere un obiettivi di tanti club, dipenderà anche dal costo del cartellino.

Morresi Mobili: Secondo te chi vince il campionato di Serie B?

Il Torino lo vedo tra le prime due.

Emanuele Dierna: Ma perché è così difficile per Moratti fare il cambio Branca con Oriali?

Perché dovrebbero cambiare molte altre cose.

Daniele Verde: Ciao Alfredo, sono un tuo grandissimo fan. Volevo chiederti una cosa: secondo te Vucinic, alla luce delle sue prestazioni, è stato un affare per la Juventus o per la Roma? Mi ricordo che fu pagato 15 milioni e sostituito con Osvaldo che si è rivelato un ottimo acquisto a dispetto delle critiche iniziali. Per quanto riguarda Bojan, invece, Sabatini ha fatto notare a chi gli contestava il suo acquisto che ha segnato più di Vucinic. Infine Bojan non è un titolare, al contrario di Vucinic, e dalla sua ha l'età e il talento ma credo che questo sia un discorso a parte.

Vucinic può e deve dare di più. Bojan non ha fatto male, ma neanche benissimo. Meglio Borini nelle ultime partite.

Domenico Cataldo: signor Pedullà, la mia è una provocazione (ma solo fino ad certo punto). C'è qualche possibilità che la Juventus riescà a liberarsi di Matri e Vidal?

Ma perché? Li ritiene non da Juve?

Antonio Petrone: Sansone mi ricorda molto Del Piero per le sue prodezze sui calci piazzati. Potrebbe diventare lui un uomo mercato del 2013 per la Juve o per altri club? O proverà a rinnovare il contratto ancora col Sassuolo?

Piace moltissimo al Genoa.

Tom Rumor: Il portiere del Valencia Diego Alvez é un fenomeno, cosí come Lucas del San Paolo. Io al Milan consiglierei Casemiro, giovane, gran fisico e buona tecnica, mediano o centrale, é in un periodo di appannamento ma potenzialmente é interessante, adesso costa poco. Invece di Roggia.

Casemiro non piace più ai club italiani come cinque o sei mesi fa, deve essere accaduto qualcosa. Ma la situazione può mutare rapidamente.

Leonardo Gucci: Ciao Alfredo, complimenti, sei un grande. Che mi dici della mia Fiorentina? Corvino rimarrà? I Della Valle investiranno di nuovo adesso che c'è in progetto il nuovo stadio?

Corvino potrebbe restare. Gli investimenti dei Della Valle sono un passaggio obbligato per consentire alla Fiorentina di rilanciarsi.

Rocco Rinaldi: Alfredo, cosa pensi del grande Zeman allenatore dell'Inter?

Moratti lo ha sempre apprezzato, ma senza proporgli un contratto.

Corrado Spalvieri: Ciao Alfredo, volevo sapere come si spiega la situazione degli infortuni in casa Milan. C'è qualcosa che non va con i medici o nel carico di lavoro in allenamento? O è solo un'annata storta sotto questo punto di vista?

Ci sono anche molte situazioni legate al caso.

Antonio Mura: Alfredo, quante possibilità ci sono di vedere una Juve così contro il Milan? Buffon, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, Pepe, Vucinic, Quagliarella. A mio parere è la squadra migliore da poter schierare, sono i giocatori più talentuosi che ha la Juve.

Possibile, ma le scelte di Conte sono spesso un terno al lotto.

Carmine Calandriello: Jovetic sarebbe il giocatore su cui dovrebbe puntare la Juve?

Grande interprete degli ultimi trenta metri.

Angelo Corrado: Ma il Milan ha chiuso per Natali della Fiorentina a giugno?

Si può fare.

Mario Perucchini: Buongiorno Pedullà, ho una sensazione. Secondo me mister Colantuono a luglio sarà il nuovo allenatore della Sampdoria, cosa ne pensa?

Non ho le sue stesse certezze.

Salvatore Paglino: Alfredo ciao. E' vero che Bale arriverà alla Juve questa estate?

Se pagassero dai 40 milioni in su...

Pasquale Arena: Alfredo, ma per giugno la Juve potrebbe prendere Astori del Cagliari? Per me sarebbe un grande colpo.

La penso abbastanza come lei.

Pietro Lanzara: Ciao Alfredo, secondo te il Napoli nel mercato estivo investirà in base alla posizione finale in campionato oppure De Laurentiis metterà a disposizione dell'allenatore, indipendentemente dalla classifica, una squadra in grado di lottare per lo scudetto? Grazie mille.

Dipenderà molto anche dalla classifica, ma di sicuro le ambizioni di De Laurentiis saranno sempre più grandi.

Marco Sola: Alfredo, ci sono possibilità di vedere a giugno Rafael Van der Vaart vestire la maglia del Milan? Ciao e grazie.

A oggi nessuna trattativa.

Domenico Diliberto: Salve grandissimo Alfredo, vorrei porle un quesito. Secondo me la Juve doveva rafforzarsi comprando un centrale difensivo e un attaccante stile Trezeguet, Borriello non è un attaccante che serve. Lei cosa dice?

La difesa sta facendo bene. In qualche modo Borriello sarà utile.