*/
 

Pazza idea Inter: è derby col Milan per Ibra

Pubblicato il 10 luglio 2015 alle 09:13:46
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Mancini, Raiola, Ibra e Thohir: con un quartetto del genere tutto può succedere. Ed ecco dunque rimbalzare una voce di mercato clamorosa: l'Inter è a caccia di Zlatan Ibrahimovic e la dirigenza nerazzurra sarebbe pronta a sfidare quella rossonera in un rovente derby di mercato per il campione svedese, attualmente al Psg. Per il Mancio il profilo è quello ideale: Ibra è l'oggetto del desiderio per vincere subito e aprire un nuovo ciclo, nonostante il genio di Malmoe sia prossimo alle trentaquattro primavere.

A riportare la clamorosa indiscrezione è la prima pagina del Corriere dello Sport odierno, che ricorda un passato non troppo amichevole fra il tecnico di Jesi e Zlatan. Dopo l'addio di Mancini all'Inter e l'arrivo di Josè Mourinho, Ibra aveva lodato il lavoro del portoghese sminuendo quello dell'italiano: lo strappo ci fu, ma nell'ultima amichevole giocata a Marrakech tra Inter e Psg (lo scorso dicembre), i due protagonisti si abbracciarono. Pace fatta.

Servono però atti concreti: se il cartellino di Ibra costa relativamente poco a causa della sua età, lo stesso non si può dire del suo ingaggio che all'ombra della Tour Eiffel gli garantirebbe 12 milioni di euro di introito per la prossima stagione. La Madonnina è tarata su altri standard e sia Galliani che Fassone ne sono ben al corrente. Nel frattempo i tifosi sognano: la coppia Ibra-Icardi è garanzia di gol. Ma siamo soltanto a luglio.