*/
"Sono un po' meravigliato di tutta questa sorpresa. Stiamo facendo un campionato importante. Non so come veniamo considerati, se squadra che deve solo salvarsi o squadra che può fare di più". Si dice sorpreso Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, intervenuto a Radio Anch'io - Lo Sport su Radio Rai, dopo la vittoria dei gialloblù al Tardini contro la capolista Udinese per 2-0. "Stiamo facendo un bel progetto con un mister come Colomba secondo me sottovalutato. Sono contento e soddisfatto, sto con i piedi per terra, però, per la sfida di ieri, ho sentito parlare molto di Udinese e poco di Parma", aggiunge Ghirardi.
Il campionato è molto più equilibrato rispetto al passato e la classifica è corta. "Il campionato è più omogeneo grazie anche alla ripartizione dei diritti tv tra i club che smista in maniera più giusta le risorse - commenta Ghirardi - Per quanto ci riguarda, abbiamo investito tanto in estate con l'arrivo di Floccari e Biabiany. Ricordiamoci che Parma è una piazza particolare, che in passato è stata 'drogata' da grandi investimenti che hanno poi portato al fallimento. Dobbiamo continuare con umiltà, mantenendo i piedi per terra".
L'ultima battuta di Ghirardi riguarda il famoso articolo 22 di cui tanto si parla dopo le sentenze del tribunale di Napoli su Calciopoli: "E' una regola secondo me sbagliata, ma soprattutto sono errati i tempi con cui la Lega ha deciso di intervenire chiedendo di modificarla. Nei 5 anni in cui sono presidente avremmo sempre voluto chiedere di cambiare questa norma. Ma l'opinone pubblica si è scatenata perchè è convinta che questa richiesta sia stata fatta ora solo per salvare i presidenti di Lazio e Firoentina, Lotito e Della Valle, dopo le sentenze del processo di Napoli".