*/
 

Parma, Ghirardi: "Donadoni resta un altro anno"

Pubblicato il 14 gennaio 2013 alle 10:29:52
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

"Donadoni non è stato obbligato a rinnovare il contratto, l'abbiamo deciso insieme. Credo che per almeno un altro anno resti a Parma". Queste le parole del presidente del Parma Tommaso Ghirardi durante il programma Radio Anch'io Lo Sport su Raidouno Rai. "Il mercato è strano - ha aggiunto - ma io conosco l'uomo Donadoni e mi sembrerebbe strano che se ne andasse".

Per quanto riguarda la cadidatura di Abodi alla presidenza della Lega di Serie A, il presidente smentisce ogni sua preferenza: "Non ho preso posizione e non mi sono mai esposto perché sapevo che non ci sarebbe stata la maggioranza. E' importante che i presidenti tornino ad andare in Lega - prosegue Ghirardi -, ricomincino a convocare i consigli di amministrazione, indichino dei candidati e li propongano all'assemblea. La Lega è un'associazione e tutti dovrebbero badare agli interessi di tutti, ma in realtà contano solo gli interessi individuali. Sopravviviamo grazie ai diritti tv e il contratto scade fra due anni, stiamo rischiando grosso".

Il Parma è una squadra costruita con criterio e raziocinio, con un occhio al bilancio e l'altro al progetto. "E' l'unico modo per fare una squadra senza ricadere nel passato del Parma di sei-sette anni fa - commenta Ghirardi -. Abbiamo lanciato dei giovani come Belfodil che è un '92 e Sansone che è un '91, ma abbiamo rigenerato altri giocatori come Zaccardo, Santacroce e Marchionni. Sansone è cresciuto nel Bayern Monaco ed è figlio di genitori emigrati in Germania - racconta il presidente -. E' un ragazzo molto umile, l'anno scorso è stato a Crotone e quest'anno ha segnato 4 gol finora di cui 3 molto importanti. Abbiamo sposato un progetto".