Parma, esonerato Liverani: in panchina torna D’Aversa

2021-01-07 18:00:02
Parma, esonerato Liverani: in panchina torna D’Aversa
Pubblicato il 7 gennaio 2021 alle 18:00:02
Categoria: Serie A
Autore: Matteo Pifferi

Nel giro di poche ore, il Parma ha deciso di esonerare Fabio Liverani e di richiamare Roberto D'Aversa: il punto della situazione

"Il Parma Calcio 1913 comunica che Fabio Liverani è stato sollevato dal suo incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Liverani e il suo staff per il lavoro svolto sulla panchina crociata e gli augura il meglio per il prosieguo della carriera". Con questo comunicato stampa pubblicato sul sito del club, il Parma ha informato dell'esonero di Fabio Liverani, arrivato dopo una stagione con il Lecce nonostante la retrocessione dei salentini e partito con i migliori auspici, anche se il cambio di proprietà ed un mercato praticamente last-minute non ha evitato un inizio di campionato negativo.

La sconfitta contro l'Atalanta nel giorno dell'Epifania ha rappresentato l'ottavo passo falso in 16 partite, con appena due vittorie a referto che valgono un terzultimo posto che, al momento, vale la retrocessione in Serie B. La società ha deciso anche il sostituto di Liverani ed è Roberto D'Aversa, esonerato nella passata stagione dopo anni convincenti sulla panchina gialloblù. "Il Parma Calcio 1913 comunica di aver affidato l’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra a Roberto D’Aversa. Il suo staff sarà composto dall’allenatore in seconda Andrea Tarozzi, dal preparatore dei portieri Alberto Bartoli, dai preparatori atletici Luca Morellini e Danilo Massi, dal preparatore addetto al recupero infortunati Paolo Giordani e dai match analyst Marco Piccioni e Simone Greco", si legge nel comunicato.

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it