PARI FRA JUVENTUS ED INTER CON RISSA ED ESPULSI

Pubblicato il 5 aprile 2023 alle 09:04
Categoria: Notizie Coppa Italia
Autore: Redazione datasport.it

E' pur sempre il derby d'Italia! Si conosce bene la rivalità fra Juventus ed Inter, con infinite polemiche! Anche la Semi Finale di andata della Coppa Italia non si smentita.

Sul campo è finita 1-1, ma nel finale la solita coda, così come in campionato, con ben 3 espulsi e principi di risse.

Umori opposti; Allegri arriva da un buon periodo e sta scalando la classifica nonostante i -15 punti di penalizzazione (la zona Champions è lontana solo 6 punti). Viceversa Inzaghi sta attraversando in ciclo nero, con la decima sconfitta arrivata per mano della Fiorentina. Ovviamente la Coppa Italia è un obiettivo concreto per entrambe.

Incontro molto tattico e poco spettacolare; nella prima frazione solo due veri pericoli, una conclusione di Di Maria deviata in angolo da Handanovic e Brozovic che impegna Perin.

Nella ripresa tanto possesso palla, lento con improvvise accelerazioni; l'Inter gira palla, ma ha sfondare è la Juventus che in una delle ripartenze trova la rete di Cuadrado. Nel recupero però, scellerato fallo di mano in area di Bremer che concede il rigore ai nerazzurri. Lukaku freddissimo trova il pari... ma da qui nasce un finale incandescente.

L'esultanza di Lukaku appare eccessiva a Massa, interpretata come una provocazione verso i tifosi di casa, così estrae il secondo giallo e belga espulso, con un nervosissimo Cuadrado che viene ammonito (diffidato salterà il ritorno) che si scontra proprio con Lukaku. L'incontro di per se finisce qui, pari e tutto rimandato al ritorno. Ma nel dopo partita parte un faccia a faccia fra Handanovic ed il solito Cuadrado che arrivano alle mani, inevitabile l'espulsione per entrambi.

Insomma, solita coda polemica ed eccessiva, non un bel esempio per il calcio italiano, considerando anche il clima acceso in Napoli-Milan con la discussione fra Spalletti e Maldini.

 

JUVENTUS - INTER 1-1 --> Cronaca partita


a cura di Domenico Alicino