Paraguay-Brasile: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 7 giugno 2021 alle 11:00
Categoria: Qualificazioni Mondiali
Autore: Matteo Pifferi

A pochi giorni dall'inizio della Copa America, il Brasile punta intanto a completare la prima fase delle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022 restando a punteggio pieno.

Cinque vittorie su cinque partite per il Brasile di Tite che ha ripreso da dove aveva lasciato, ossia con un bel successo contro l'Ecuador, fin qui sorpresa delle qualificazioni con un terzo posto tutt'ora confermato. I brasiliani, però, hanno battuto gli ecuadoregni per 2-0, grazie alle reti, entrambe nella ripresa, realizzate da Richarlison e da Neymar su calcio di rigore. L'asso del PSG è giunto a 4 reti, diventando il miglior marcatore della Nazionale durante il cammino di qualificazioni, mentre Richarlison, talento dell'Everton e nel mirino del Real Madrid di Ancelotti, ha agguantato Firmino a quota 3. I carioca stanno volando, e hanno il miglior attacco (14 gol in 5 partite) e la miglior difesa (solo 2 reti incassate), a dimostrazione della validità del lavoro di Tite che sta dando i frutti sperati. Prima della Copa America, però, Neymar e compagni vogliono chiudere il mini-ciclo di qualificazione ai Mondiali del 2022 in bellezza e un successo in quel di Asuncion risulta essere l'obiettivo primario per la Selecao, anche per mettere già un'ipoteca, visti gli 8 punti di vantaggio sul quarto posto, proprio occupato dal Paraguay.

Momento positivo anche per il Paraguay: la Nazionale allenata da Berizzo è una delle tre selezioni al momento che risultano imbattute nel cammino di qualificazione ai Mondiali. Una vittoria (1-0 in Venezuela) e quattro pareggi per i paraguayani, tre dei quali consecutivi contro Argentina, Bolivia e, ultimo in ordine temporale, Uruguay il 4 giugno scorso. Uno 0-0 in quel di Montevideo che mantiene la Arbirroja in quarta posizione al pari di Uruguay e Colombia a 7 punti dopo 5 partite. Sarà, comunque, non facile rientrare nelle prime 4, anche perché dietro ci sono Nazionali come il Cile che possono dire la loro nel resto delle partite. Tra l'altro Cile, Bolivia, Argentina e Uruguay risultano nel girone, assieme al Paraguay, per la Copa America, che partirà, per i biancorossi, il 15 giugno prossimo. La squadra di Berizzo, però, non vuole fare da sparring partner al Brasile anche per vendicarsi dopo l'ultimo precedente, datato giugno 2019 in Copa America, con brasiliani capaci di vincere solamente ai calci di rigore, unica vittoria negli ultimi sei confronti diretti tra le due Nazionali.

PARAGUAY-BRASILE PRONOSTICI E SCOMMESSE SU POKERSTARSSPORTS -> CLICCA QUI