Panathinaikos, scelto il nuovo allenatore: Stramaccioni

2015-11-05 19:52:49
Panathinaikos, scelto il nuovo allenatore: Stramaccioni
Pubblicato il 5 novembre 2015 alle 19:52:49
Categoria: Calciomercato
Autore: Redazione Datasport.it

Una prestigiosa esperienza all'estero per ripartire. Dopo l'addio estivo e consensuale all'Udinese, Andrea Stramaccioni è pronto per una nuova avventura: l'ex tecnico dell'Inter ha infatti trovato l'accordo per allenare il Panathinaikos, storica e ambiziosa squadra di Atene. Il presidente Giannis Alafouzos ha contattato 'Strama' dopo l'esonero di Yiannis Anastasiou, arrivato nonostante un avvio di campionato tutto sommato positivo. Ora tocca all'allenatore romano, nella giornata di venerdì dovrebbe arrivare l'ufficialità.
 
Stramaccioni firmerà un contratto fino al 30 giugno 2017: un anno e sette mesi per lui, segnale della fiducia che la proprietà ripone nelle sue doti. Il tecnico romano, classe 1976, era balzato agli onori della cronaca per i suoi metodi innovativi e la sua visione del calcio nel marzo del 2012, quando sostituì Claudio Ranieri alla guida dell'Inter. Un buon finale di stagione, poi un'annata fallimentare con i nerazzurri e la non certo brillante esperienza all'Udinese. Ora una nuova opportunità per mettersi in mostra. 
 
Ironia della sorte, Stramaccioni potrebbe debuttare nella partita più calda della Superlega greca: difficile infatti che sia già in panchina per la sfida di sabato in casa dell'Atromitos, più probabile che l'italiano subentri dopo la sosta per le Nazionali, ovvero il 21 novembre nel derby contro l'Olympiacos. La squadra del Pireo sta dominando il campionato con nove vittorie e 27 punti, secondo proprio il Pana con 19. Se così fosse, Stramaccioni potrebbe incrociare il suo ex giocatore ai tempi dell'Inter Esteban Cambiasso.
Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it