Palermo, Malesani: "Sto provando cose nuove"

2013-02-15 20:16:50
Pubblicato il 15 febbraio 2013 alle 20:16:50
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

E' appena arrivato a Palermo, ma Alberto Malesani non ha tempo per l'ambientamento. La situazione di classifica richiede risultati immediati, punti importanti che i siciliani devono iniziare a cogliere già dalla trasferta di Verona contro il Chievo. "Si va a Verona con la decisa voglia di fare una grande partita - ha spiegato Malesani nella conferenza della vigilia -. Non credo sia l'ultima spiaggia, ci sono tanti punti in palio e qualsiasi risultato venga fuori non sarà determinante per l'esito finale del nostro campionato".

Malesani commenta in questo modo la prima settimana piena di lavoro con il Palermo: "Ho le idee più chiare sui singoli calciatori - le parole del tecnico - sto provando qualcosa di nuovo. A mio parere è interessante anche la prestazione di domenica, il modulo utilizzato. Ho delle frecce nel mio arco, posso fare più cose e questo è assolutamente un bene".

Per la gara contro il Chievo Malesani potrebbe dover rinunciare ad Ilicic e Dossena ma recupererà senza dubbio il capitano Fabrizio Miccoli, che tornerà tra i titolari: "Miccoli è un calciatore importantissimo - ha spiegato -, è motivato e spero che ci trascini da qui fino alla fine della stagione. Mi allineo a Miccoli e a tutti i calciatori: per fare quest'impresa, serve certamente l'aiuto del pubblico".