Palermo, Gasperini: "Subito Boselli o Formica"

2013-02-02 16:50:34
Pubblicato il 2 febbraio 2013 alle 16:50:34
Categoria: Serie A
Autore: Redazione Datasport.it

Dopo il pari all'Is Arenas col Cagliari, il Palermo rivoluzionato dal mercato cerca i tre punti al Barbera contro l'Atalanta, formazione non in un grande momento. "I nuovi acquisti saranno da subito a disposizione, rimandare non serve, sarebbe comunque una novità dopo. Si deve valutare la condizione, alcuni giocatori è un pò che non giocano e questo è sicuramente motivo di dubbio, però il vantaggio è che sono tutti molto motivati. Hanno entusiasmo da dare a questa squadra", ha detto il tecnico rosanero Gasperini.

Riguardo proprio il mercato, Gasp ha aggiunto: "Ci sono più alternative in più ruoli, che possono essere utili, non solo nel corso del campionato ma anche a partita in corso. La squadra di sicuro è uscita migliorata. Domani l'attacco sarà in emergenza, uno tra Formica e Boselli giocherà dal primo minuto".  

Sulla situazione di classifica che vede il Palermo al penultimo posto, Gasperini ha commentato: "La salvezza passa delle prossime sedici partite. E´chiaro che al 'Barbera' faremo la maggior parte dei nostri punti. Abbiamo nove partite in casa, contro settein trasferta. Molte saranno con squadre della parte destra della classifica, però i punti vanno presi ovunque ed è in trasferta che siamo mancati finora. In trasferta siamo arrivati tantissime volte vicini ai tre punti e li abbiamo sempre fatti diventare pareggi".