*/
Gian Piero Gasperini, tecnico del Palermo, torna a Marassi da avversario. Nello stadio che l'ha reso famoso, ritrova la squadra con cui si è tolto grandi soddisfazioni. All'ingresso in campo sarà normale provare un pizzico di emozione: "Il Genoa rispetto a quando lo ho lasciato io è cambiato tantissimo - afferma -, la mia ambizione è quella di fare a Palermo un buon lavoro come fatto a Genova".
In trasferta, in questa stagione, i rosanero sono ancora a secco di punti: "A Genova sarà difficile, loro stanno bene ma per noi può essere un buon banco di prova per dare una piccola svolta. Dobbiamo essere più cattivi di quanto fatto nelle ultime trasferte. Questa per me è una buona squadra, l'ho sempre pensato, dobbiamo cambiare il trend negativo in trasferta. E' un campionato equilibrato, dobbiamo fare punti anche fuori casa perché può capitare che in casa non va bene".
La bella vittoria con il Chievo ha ridato fiducia ad un ambiente in difficoltà, ma è necessario mantenere alta la tensione: "I tre punti conquistati contro il Chievo hanno ridato morale al gruppo, ma adesso bisogna pensare alla trasferta contro il Genoa senza proiettarci troppo in avanti". L'ex tecnico di Genoa e Inter, infine, parla del suo rapporto con Lo Monaco, messo in discussione negli ultimi giorni per una presunta lite: "Mi dà fastidio quando le cose vengono inventate, non ingigantite. Con lui ho un ottimo rapporto, stiamo lavorando bene ed è importante per noi anche vedere che il Presidente Zamparini è sempre presente - conclude -, è venuto ieri così come oggi".