Palermo-Foggia: la presentazione del match

2021-04-13 21:00:04
Palermo-Foggia: la presentazione del match
Pubblicato il 13 aprile 2021 alle 21:00:04
Categoria: Serie C
Autore:

DDopo ventiquattro giorni di sosta forzata causa Covid, i rossoneri tornano in campo al “Barbera” per affrontare il Palermo. Una partita molto complicata non solo per l'avversario ma anche per lo stato psicofisico dei calciatori. Lo afferma con convinzione il secondo di Marchionni, Roberto Cau, allenatore in seconda del Foggia, che domani guiderà la squadra nella trasferta di Palermo, al posto dello squalificato Marchionni. “Abbiamo dovuto gestire al meglio le forze dei ragazzi, siamo passati da lavorare individualmente per salvaguardare il gruppo a ritornare alla normalità in davvero pochi giorni e non è stato semplice, col Covid non si scherza“, afferma il tecnico sardo. Dopo aver avuto 19 contagiati in squadra, adesso la situazione è in lento miglioramento.

PALERMO-FOGGIA IN DIRETTA SU DATASPORT

Infatti, continuano a recuperare i rossoneri: nella giornata di oggi altri due elementi precedentemente contagiati, sono risultati negativi ai nuovi tamponi effettuati in giornata. I giocatori si aggregheranno al gruppo squadra a partire da giovedì, dopo aver svolto i controlli previsti dal protocollo per la regolare ripresa dell'attività agonistica.

Per il tecnico siciliano, squadra quasi al completo: in porta c’è PelagottiSomma e Palazzi dovrebbero comporre il terzetto difensivo con Peretti. Dovrebbe essere in campo anche Marconi. A centrocampo Almici e Valente dovrebbero essere confermati sulle fasce laterali mentre tre giocatori si giocano le due maglie da mediani; in vantaggio ci sono Odjer e Luperini, ma in corsa c'è anche De Rose. In attacco, dovrebbe tornare l’ex FlorianoRauti e Kanoute dovrebbero essere titolari.

PALERMO-FOGGIA IN DIRETTA SU DATASPORT

Mister Marchionni, si affiderà al solito schema 3-5-2 con Fumagalli tra i pali, terzetto difensivo costituito da Anelli con accanto Agostinone e Galeotafiore, solito centrocampo a cinque con Kalombo sulla fascia destra, Di Jenno a sinistra, Rocca come playmaker e Salvi Vitale come mezzali. Infine, in avanti Curcio formerà la coppia d'attacco insieme a Dell’Agnello.

Probabili formazioni:

PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong, Peretti, Marconi; Almici, Odjer (De Rose), Luperini, Valente; Kanoute (Santana), Floriano; Rauti (Saraniti). All. Filippi

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Agostinone, Galeotafiore; Kalombo, Vitale, Rocca, Salvi, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello. All. Cau

 

Fischio d'inizio previsto allo stadio “Barbera” di Palermo, domani 14 aprile alle ore 15.00 valido per il recupero della 33^ giornata del campionato di Serie C girone C. A dirigere l'incontro sarà il sig. Federico Longo della sezione A.I.A. di Paola coadiuvato dai sigg.ri Michele Somma e Francesco D’Apice, entrambi di Castellammare di Stabia; quarto ufficiale di gara, il sig. Mattia Ubaldi di Roma 1.

L'incontro di cartello sarà dunque trasmesso in chiaro sulla Rai: la partita sarà visibile in diretta tv su Raisport + HD (canali 57 e 58 del digitale terrestre).

 

 

Alessandro SCOLOZZI

Segnalazioni e Consigli. Scrivi alla  redazione di DataSport: segnalazioni@datasport.it